Quattro videogiochi horror da giocare ad Halloween 2023

Halloweenè è arrivato e, con esso, anche le caratteristiche zucche e gli immancabili travestimenti “spaventosi”. Per l’occasione eccoci qui per consigliarvi quattro videogiochi Horror perfetti per essere fruiti in questo specifico periodo dell’anno. Per chi volesse passare una serata tranquilla con la propria console o PC ma non ha voglia di giocare titoli del passato difficili da reperire, siete nel posto giusto. Ecco a voi quattro videogiochi horror usciti nel 2023 perfetti per Halloween.

Resident Evil 4 Remake

resident evil 4 remake

Per quanto Resident Evil 4 sia, a conti fatti, uno dei capitoli meno horror del franchise, rimane pur sempre un’esperienza incredibilmente adrenalinica. Tra la gestione dell’inventario con l’utilizzo della valigetta e il frenetico controllo delle orde nemiche, il quarto capitolo della serie di Resident Evil è di certo il più rivoluzionario di tutti. Seppur il titolo originale sia invecchiato piuttosto bene, questo remake rende giustizia a tale opera riuscendo non solo a migliorarla sotto ogni aspetto ma persino ad ampliarla. Altri titoli presenti in quest’articoli sono di certo più inquietanti, ma non è di certo un caso se questo videogioco rimane ancora oggi un punto di riferimento per il genere dopo diciotto anni.

Dead Space Remake

Dead Space Remake

Pubblicato all’inizio del 2023, questo remake dell’omonimo titolo del 2008 è senza alcun dubbio un must per tutti coloro che amano il genere gore. In questo inquietante thriller fantascientifico il giocatore interpreterà Isaac Clarke, un ingegnere a bordo della USG Ishimura pieno di essere mutanti denominati Necromorfi. Tra arti mozzati, sangue e alcune sequenze alquanto angoscianti, questo remake di Dead Space è un acquisto irrinunciabile sia per coloro che ebbero modo di giocare l’opera originale sia per chi non si è mai approcciato al franchise.

Amnesia: The Bunker

Videogiochi Horror 2023 2

Questo nuovo capitolo del franchise offre un’esperienza tesa e claustrofobica che vede il personaggio protagonista intrappolato in un bunker della Prima Guerra Mondiale mentre una creatura (soprannominata “La Bestia”) ci da la caccia. L’obiettivo è evitarla in ogni modo possibile, tenere le luci accese e trovare un modo per fuggire dal bunker prima che sia troppo tardi. Rispetto al capostipite della serie, quell’Amnesia: The Dark Descent che ha ridefinito l’horror videoludico, Amnesia: The Bunker offre un’esperienza differente ma al contempo inquietante come i suoi predecessori.

Alan Wake 2

Alan Wake 2 videogiochi horror 2023

Se il primo Alan Wake era era un titolo action/adventure con alcune tinte horror, questo suo sequel è senza alcun dubbio una delle esperienze più inquietanti e spaventose che vivrete come videogiocatori. Per metà survival horror, per metà spirale in un incubo surreale, l’ultimo capolavoro targato Remedy è un esperimento narrativo audace e ambizioso, tra meta narrazione e un intreccio narrativo degno dei migliori romanzi del genere. Nei panni dell’agente dell’FBI Saga Anderson, che indaga su una serie di omicidi rituali, e di Alan Wake, lo scrittore protagonista del primo capitolo che cerca disperatamente di fuggire dalla dimensione oscura che lo tiene prigioniero, Alan Wake 2 immergerà il giocatore in un’avventura audace, brillante e bizzarra come poche altre.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci su Men’s Enjoy! videogiochi horror 2023

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi l'articolo:

Iscriviti

Popular

Potrebbero interessarti
Related

DICE Awards 2024: rivelate tutte le candidature

Il 15 febbraio 2024 si svolgerà la 27ª edizione...

Iron Man: ufficiale il nuovo gioco targato EA

L'editore Electronic Arts ha annunciato che un gioco di...

Resident Evil 4: presentato ufficialmente il Remake!

Capcom ha finalmente rivelato che il remake di Resident...

The Game Awards 2021: ecco tutti gli annunci!

Durante la recente cerimonia dei The Game Awards 2021...