Stando alle ultime indiscrezione pare che Sony sia a lavoro su un reboot di Uncharted che però non vedrà coinvolto Naughty Dog,.team di sviluppo che si è occupato fin qui del franchise.
Le avventure di Nathan Drake si sono concluse con Uncharted 4: Fine di un ladro del 2016, con un DLC standalone rilasciato il successivo anno,.ovvero l’Eredità Perduta, che però vedeva protagonisti altri personaggi.
Il futuro del franchise di Uncharted, da allora, è incerto, ma una recente indiscrezione suggerisce che Sony potrebbe essere a lavoro su un reboot del franchise, come anticipato in apertura di articolo.
Stando a quanto riferito da Insider Gaming, un nuovo gioco Uncharted è in fase di sviluppo presso uno team nuovo non specificato. L’indiscrezione suggerisce che Naughty Dog, il creatore originale della serie, non parteciperà allo sviluppo del progetto.
Uncharted 4 è definito da molti come la degna conclusione dell’epica storia di Nathan Drake, quindi resta da vedere se questo presunto nuovo titolo di Uncharted vedrà protagonista nuovamente Nate o introdurrà un nuovo personaggio.
Nel mentre, il team di sviluppo Naughty Dog è concentrato su altri progetti. Lo studio ha infatti svelato un imminente gioco multiplayer di The Last of Us, e, stando ad alcune voci, pare che sia a lavoro su ben altri tre titoli tra i quali The Last of Us Part III e un videogioco fantasy.
Ovviamente va specificato che quanto letto fin qui è figlio di rumor e indiscrezioni. Né Sony né Naughty Dog hanno commentato la notizia e difficilmente lo faranno nelle prossime ore. Notizie a riguardo potrebbero però arrivare durante i The Game Awards 2022, che si terranno nella notte tra l’8 e il 9 dicembre.
E voi cosa ne pensate? Avete ancora fiducia in questo progetto? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci su Men’s Enjoy!