Lamborghini è sinonimo di lusso. O almeno, tutti pensano così.
Se scavate bene nella storia della celebre produttrice d’auto, infatti, scoprirete un dettaglio scioccante, di cui pochissimi sono a conoscenza. trattore lamborghini prezzo
Il segreto trattore lamborghini prezzo
Non solo Huracan, Veneno, Aventador, Urus. O ancora: Diablo, Gallardo, Miura, Countach e Jarama. Anche trattori.
La storia della mitica Lamborghini inizia nel 1963 a Sant’Agata Bolognese.
E il prodotto d’eccellenza col marchio del Toro, almeno agli albori, furono proprio le macchine agricole.
E’ vero, lo stabilimento ha sfornato per anni uno dei motori più potenti e affascinanti di sempre: il V12, utilizzato nelle competizioni dei velocissimi motoscafi powerboat.
Ma i trattori rappresentarono davvero una delle tradizioni più radicate.
Come andarono le cose?
C’è da dire che Ferruccio Lamborghini era originario dell’Emilia. Visse la drammatica esperienza della guerra. Ed era legato fortemente alla terra.
Figlio di viticultori del ferrarese, per prima cosa imparò proprio a coltivare le vigne, aiutando genitori e zii a portare avanti l’attività di famiglia.
Successe così che, dopo la seconda guerra mondiale, Ferruccio decise di mettere a frutto la sua passione per la meccanica.
Fondò un’officina, la ARAR (Azienda Recupero Alienazioni Residuati). Insomma, uno sfasciacarrozze, che trasformava qualsiasi cosa avesse un senso e una funzione, in qualcos’altro.
Il primo trattore si chiamò Carioca, perché molte parti ricavate da vecchi carri armati, trattori americani, e auto, non erano state ridipinte.
E così quel mucchio di lamiere sembrava un po’ una carnevalata.
Oggi trattore lamborghini prezzo
Ferruccio Lamborghini si appassionò solo dopo alle auto da corsa e alla velocità, ottenendo molto più successo rispetto a quello avuto con i trattori.
Ma bisogna dargli merito. Perché l’Italia agricola, che nel dopoguerra viaggiava ancora a dorso di mulo e buoi, si rimise in moto grazie ai trattori Lamborghini, a gomme basse, alte e cingolati.
La determinazione di un uomo lungimirante, ha, pertanto, dato vita a un’azienda, oggi, tra le più acclamate al mondo.
Non è un caso se il simbolo della Lamborghini divenne un potente toro in fase di carica.
Pronto ad asfaltare la concorrenza, certo. Ma non con i trattori.
Seguiteci su Men’s Enjoy!
trattore lamborghini prezzo trattore lamborghini prezzo