Aspyr ha condiviso diverse nuove informazioni sulla collection Tomb Raider 1-2-3 Remastered per quanto concerne il gameplay e il comparto tecnico.
Tomb Raider 1-2-3 Remastered è stato.annunciato per la prima volta a settembre durante il Nintendo Direct. Durante tale annuncio, è stato.rivelato che Aspyr stava lavorando alla collection. Oltre ad avere un’esperienza decennale nell’ambito dei porting, Aspyr ha anche gestitoil porting per MacOS di Tomb Raider 2 nel 1998.
Il primo trailer rilasciato dava ai fan un piccolo assaggio di come sarebbe stata la nuova veste grafica dei tre titoli rimasterizzati. Solo recentemente, però, il team di sviluppo si è espresso più nello specifico sui dettagli del progetto.
Dal punto di vista del gameplay, i giochi rimasterizzati introdurranno opzioni di controllo moderne e classiche, barre della salute dei boss, oltre 200 trofei/obiettivi, una modalità foto e «alcune altre sorprese».
Dal punto di vista grafico, i titoli rimasterizzati introdurranno effetti di luce in tempo reale, nuovi modelli, ambienti modernizzati e un’opzione che permetterà di giocare i tre titoli con il comparto tecnico originale.
Aspyr, lavorando al progetto, ha collaborato con Crystal Dynamics, lo studio ha preso in mano le redini del franchise a partire da Tomb Raider: Legend. Tale collaborazione è nata al fine di mantenere l’aspetto e le sensazioni dei giochi originali aggiornandoli però per renderli più appetibili al pubblico odierno. Aspyr ha inoltre spiegato che la collection Tomb Raider 1-2-3 Remastered manterrà l’iconico design originale di Lara Croft.
Nonostante le numerose novità rivelate da Aspyr,.molto altri dettagli non sono ancora stati.specificati, come la possibile presenza di una ruota delle armi. In tal senso, non è da escludere che Aspyr sia stato attento a non modificare eccessivamente il gameplay degli originali Tomb Raider. L’aggiunta di una ruota delle armi, fortemente richiesta dai fan, potrebbero quindi essere stata considerate troppo drastica da parte del team.
Per concludere vi ricordiamo che Tomb Raider 1-2-3 Remastered verrà rilasciato il 14 febbraio 2024. La collection sarà disponibile PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox One X/S, Microsoft Windows e Nintendo Switch.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci su Men’s Enjoy!