Era da un po’ di tempo i rumor vedevano Naughty Dog al lavoro su un remake per PlayStation 5 di The Last of Us e, a quanto pare, quelle voci erano vere. Trapelato prima di un probabile annuncio al Summer Game Fest, PlayStation stessa ha pubblicato prematuramente trailer e screenshot del remake di The Last of Us per PlayStation 5, insieme alla data di uscita del gioco e altri dettagli.
Ora intitolato The Last of Us Part I, coloro che sono interessati a rivivere l’avventura di Ellie e Joel possono scegliere tra una versione standard del gioco dal costo di 69,99 dollari e la Firefly Edition dal costo di 99,99 dollari.
L’edizione Firefly del gioco include The Last of Us, l’espansione Left Behind, una steelbook in edizione limitata e The Last of Us: American Dreams n. 1 – n. 4,
La data di uscita del remake di The Last of Us è fissata per il 2 settembre di quest’anno. Il titolo dovrebbe avere comandi migliorati e opzioni di accessibilità estese, in linea con quanto visto in The Last of Us Part II.
Stando al leak, The Last of Us Part I vanterà anche di “effetti, esplorazione e combattimento migliorati“,.quindi sembra che i fan possano contare sul fatto che il gioco sfrutterà appieno il controller DualSense di PlayStation 5 e le sue capacità uniche.
Il remake di The Last of Us, stando a questo trailer, sembra funzionare in modo incredibilmente fluido e sarà interessante vedere il titolo in azione in nuove sequenze di gameplay nelle prossime settimane.
Sarà interessante, inoltre, vedere se ci saranno cambiamenti significativi nella storia, ma i fan probabilmente dovranno aspettare il lancio per scoprirlo. Nel frattempo, la modalità multiplayer dell’originale The Last of Us non è menzionata nel leak, quindi sembra che questa sarà un’avventura solo per giocatore singolo.
Un’altra cosa degna di nota è che il gioco arriverà anche su PC. La versione PC di The Last of Us Part I non verrà lanciata insieme alla versione PlayStation 5 a settembre,.ma oltre a ciò, non si sa nient’altro in merito.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci su Men’s Enjoy!
Il presidente e CEO di PlayStation Entertainment Tony Vinciquerra ha annunciato l’arrivo di dieci nuovi film e serie tv tra cui spiccano God of War, Horizon e Gran Turismo. Una scena leaked di The last of Us svela la stretta somiglianza della serie HBO con il videogioco originale Naughty Dog.