Un utente sta lavorando a una versione offline non ufficiale di The Day Before volta a consentire ai giocatori di continuare a giocare in modalità giocatore singolo il suddetto titolo.
The Day Before è senza ombra di dubbio uno dei titoli più controversi degli ultimi anni. Il suo tumultuoso processo di sviluppo e il problematico rilascio hanno provocato numerose polemiche da parte di coloro che avevano acquistato il titolo.
Tra le critichie ricevute dal suddetto titolo troviamo quella legata genere di appartenenza. The Day Before sarebbe dovuto essere, stando alle promesse, un MMO. Al momento del rilascio, però, i giocatori hanno scoperto che si trattava di extraction game.
Il divario tra le caratteristiche promesse e il prodotto consegnato ha portato a diffuse accuse di pubblicità ingannevole e truffa da parte degli acquirenti, i quali hanno di conseguenza richiesto il rimborso.
La controversia ha raggiunto un punto critico quando Fntastic, il team che ha lavorato al gioco, ha annunciato la sua chiusura. In seguito I canali Discord di The Day Before sono stati.chiusi, i contenuti di YouTube sono stati.rimossi e persino il CEO ha cancellato il proprio account Twitter/X. Infine, l’editore ha annunciato che i server del titolo verranno chiusi ufficialmente il 22 gennaio 2024.
Nonostante questa serie di eventi, alcuni giocatori sono ancora interessati a giocare al titolo in questione. Un utente Twitter/X di nome Luci0 ha condiviso un’immagine di un work-in-progress, suggerendo lo sviluppo di una mod che potrebbe potenzialmente consentire ai giocatori di giocare offline al videogioco.
in the process of cracking #thedaybefore and making it playable offlne. pic.twitter.com/0zSSgTWU6Z
— Luci0 (@realluci0) December 26, 2023
Questa versione non ufficiale del titolo non ha una data di rilascio annunciata e l’utente non ha condiviso ulteriori dettagli in merito. Quindi, nonostante i vari problemi e difetti del videogioco fin qui elencati, pare che alcuni giocatori siano comunque interessati a vivere in prima persona The Day Before.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci su Men’s Enjoy!