Che la tecnologia prima o poi avrebbe conquistato anche il mondo dei tatuaggi, era prevedibile.
Succede così che questa forma d’arte, amata ed odiata al contempo, inizia a muoversi… sulla pelle! tatuaggi mobili costo
Inchiostro animato tatuaggi mobili costo
Si tratta dei Motion Tattoo, realizzati da RémyB. Il tatuatore francese si distingue, infatti, per i suoi disegni in grado di creare illusioni ottiche.
Si tratta di tatuaggi, principalmente geometrici, su cui far scorrere una speciale scheda “a barre”. Si crea così una sensazione di “movimento”.
Ricordano, alla lontana, alcune copertine di libri o cartoline con effetto olografico.
Chi è RémyB?
La sua carriera professionale, in particolare, comincia come graphic designer a Parigi. Lì lavora per sette anni.
È a Marsiglia, però, che scopre il mondo dei tatuaggi. Succede così che RémyB si appassiona e apre uno studio tutto suo, Prisme Tattoo, insieme alla collega Blum.
Nel corso degli anni affina la sua tecnica, diventata sempre più pulita e precisa, combinandola proprio con soggetti geometrici.
Et voilà: nascono i Motion Tattoo. C’è da considerare che in Francia la moda del tatuaggio è scoppiata negli anni ’70/’80 e, secondo un sondaggio di Ifop, un francese su cinque sarebbe tatuato.
Se ci si mette anche che i metodi per disegnare sulla pelle sono migliorati, con l’avvento della tecnologia, il gioco è fatto!
Si spiega così il proliferare di tattoo tridimensionali, fluorescenti, che si illuminano al buio, e… olografici.
Se siete curiosi, date un’occhiata al profilo Instagram di RémyB: potrete scoprire ulteriori lavori realizzati dall’artista e meritevoli di altrettanta lode.
Vi piacciono? O preferite i disegni tradizionali, affascinanti nella loro immobilità?
Diteci la vostra con un commento, e continuate a seguirci su Men’s Enjoy per scoprire le nuove tendenze in quanto a stile e moda.
tatuaggi mobili costo tatuaggi mobili costo tatuaggi mobili costo