Il remake di Silent Hill 2 uscirà l’8 ottobre 2024, come rivelato dal nuovo trailer mostrato durante il recente State of Play di Sony.
L’originale Silent Hill 2 venne.rilasciato nel 2001 ed è tutt’ora considerato uno dei migliori giochi horror di tutti i tempi. Nel 2022, Konami annunciò che il team di sviluppo Bloober Team, celebre per la serie di videogiochi horror Layers of Fear, avrebbe lavorato al remake del suddetto titolo.
Come detto in apertura di articolo, Konami ha rivelato durante l’ultimo State of Play di Sony che il remake di Silent Hill 2 uscirà l’8 ottobre per PlayStation 5 e PC. Prima del suddetto annuncio, diverse voci di corridoio avevano anticipato che il titolo sarebbe stato.presente durante il recente evento targato Sony, indiscrezione che poi sono state.confermate durante lo State of Play.
La data di uscita ufficiale è stata.svelata in un breve trailer che mostra il protagonista James Sunderland mentre parlava con Angela Orosco, oltre ad alcune scene di esplorazione e combattimento. Potete trovare il trailer in questione qui di seguito:
Tutte le informazioni svelate fin qui indicano che il remake di Silent Hill 2 seguirà fedelmente la storia del titolo originale. In esso, James Sunderland visita la città di Silent Hill dopo aver ricevuto una misteriosa lettera da sua moglie, da poco scomparsa.
Durante l’esplorazione della città, James incontrerà alcuni personaggi misteriosi, come la sopracitata Angela, e sarà chiamato ad affrontare diverse tipi di creature, incluso l’iconico Pyramid Head.
Per quanto, come detto, Silent Hill 2 sarà un remake, non è ancora sicuro al 100% se l’opera seguirà narrativamente ogni aspetto e snodo narrativo dell’originale o se ci saranno colpi di scena inaspettati.
A prescindere da ciò, quest’ultimo trailer è stato accolto dai fan con diverse critiche. Tra gli aspetti più discussi, i fan hanno contestato la resa grafica, l’aspetto dei protagonisti e le fasi shooting. Per sapere se questo remake riuscirà a non far rimpiangere l’originale dovremo però attendere il suo rilascio che avverrà, come detto in precedenza, l’8 ottobre 2024.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci su Men’s Enjoy!