Giocare a golf è un modo per rimanere in buona salute, fare esercizio fisico e divertirsi. E’ uno sport adatto a tutti, grandi e piccoli. benefici golf
Vediamo insieme 3 motivi che possono spingerti a scegliere questo sport.
Relax
Il contesto in cui si gioca a golf è di puro relax, ma quando sei in gara la competizione prende il sopravvento, la giusta concentrazione è necessaria per effettuare un buon colpo, se eccessiva diventa però tensione, e può farti sbagliare.
Contatto con la natura
Una motivazione indiscutibile. I campi da golf sono ubicati in un ambiente naturalistico dove acqua, erba, piante e animali convivono in un connubio perfetto. Giocare a golf in un ambiente del genere non può che piacere.
Ambiente esclusivo
Attorno a questo sport esiste un luogo comune: è uno sport esclusivamente da ricchi, a chi non piacerebbe entrare in un contesto di benessere economico e sociale così?
Il golf è uno sport salutare
Le motivazioni sopra dette potrebbero essere scontate. Ti vogliamo stupire cosi: il golf è un ottimo alleato per la tua salute.
Durante una partita di golf il corpo rilascia nel flusso sanguigno una sostanza potente, naturale, migliore dei farmaci chiamata endorfine. Le endorfine sono sostanze chimiche prodotte dal sistema nervoso centrale, sono anche definite l’ “ormone della felicità” in quanto bloccano il dolore e danno euforia, felicità e senso di benessere.
Per il golfista c’è molto da camminare: si cammina mediamente dai 6 ai 10 km e questo è molto positivo per il cuore ed i polmoni. Permette di ridurre il dannoso colesterolo e accelerare il metabolismo, rendendo più facile la perdita di peso.
Una partita di golf aiuta ad aumentare la potenza cerebrale. Vengono create nuove cellule cerebrali e più ossigeno viene pompato al cervello. Questo potrebbe aiutare a prevenire l’Alzheimer, stimolando la circolazione sanguigna e migliorando le connessioni neurali.
benefici golf
Ti abbiamo convinto?
Seguici su Men’s enjoy.