Un nuovo capitolo di Resident Evil è attualmente in fase di sviluppo, come recentemente rivelato da uno dei membri di Capcom. Resident Evil 9
A partire dal 2022 si sono susseguite diverse voci inerenti a un nuovo capitolo dell’iconica serie videoludica horror, ma fin qui non sono mai arrivate notizie ufficiali a riguardo. Adesso, però, l’esistenza del progetto in sé non è più in discussione dato che, come detto in apertura d’articolo, è stata confermata da Capcom durante il Capcom NEXT Summer 2024.
L’evento, tenutosi il 1° luglio, ha visto l’editore giapponese annunciare che il prossimo capitolo principale della serie è effettivamente in lavorazione, con il suo sviluppo guidato da Koshi Nakanishi. Il veterano del settore è meglio conosciuto per aver diretto Resident Evil 7: Biohazard, Resident Evil 5 e Resident Evil: The Mercenaries 3D. Sulla natura del progetto e la sua nascita, Nakanishi ha rivelato quanto segue:
È stato davvero difficile per me capire cosa fare dopo [Resident Evil 7, n. d. R.]. Ma l’ho scoperto e, a essere sinceri, mi sembra molto importante. Allo stato attuale delle cose non posso condividere alcun dettaglio, ma spero attendiate con ansia il giorno nel quale potrò farlo.
Data l’esplicita volontà di Koshi Nakanishi di voler fare qualcosa di diverso dopo Resident Evil 7, non è da escludere che il nuovo capitolo del franchise possa cambiare le carte in tavola proprio come fatto dal settimo capitolo. In tal senso, il noto insider Dusk Golem ha recentemente affermato che Resident Evil 9 potrebbe avere una struttura open-world, il che sarebbe una novità assoluta per la serie.
Prendendo in considerazione i precedenti di Capcom, è probabile che Resident Evil 9 possa essere rilasciato nel 2025. Possiamo trovare una parziale conferma di ciò sempre tramite Dusk Golem, il quale ha recentemente affermato che Capcom punta a rilasciare Resident Evil 9 entro la fine del 2025.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci su Men’s Enjoy!