Capcom ha finalmente rivelato che il remake di Resident Evil 4 è realtà e verrà lanciato sulle console di nuova generazione e PC nel 2023. L’esistenza del remake di Resident Evil 4 è trapelata più volte in passato, con una massiccia fuga di notizie legata ai progetti Capcom negli ultimi mesi.
Resident Evil 4 è considerato uno dei più grandi giochi d’azione di tutti i tempi e ha contribuito a rivitalizzare la serie Resident Evil, permettendogli di allontanarsi dalle sue radici survival horror
Capcom ha prodotto negli ultimi anni i remake di Resident Evil 2 e Resident Evil 3, e l’arrivo di un rifacimento del quarto capitolo era ormai pura formalità. Resident Evil 4 è stato.rilasciato su numerosi sistemi (compresi quelli moderni, come la versione VR su Oculus Quest 2), quindi c’era il dubbio se fosse necessario un remake, specialmente quando giochi come Code: Veronica avrebbero probabilmente più bisogno di questo tipo di operazione.
Resident Evil 4 Remake, ecco il trailer
Capcom ha rivelato durante l’evento State of Play di Sony che Resident Evil 4 arriverà il 24 marzo 2023 e avrà anche contenuti dedicati al visore PlayStation VR2. Potete trovare il trailer di presentazione qui di seguito:
Nel trailer il protagonista Leon viene mostrato mentre esplora il villaggio all’inizio della storia, mentre i cultisti vagano per le sale del castello di Salazar. Ashley viene mostrata solo brevemente, mentre corre nel fango nell’introduzione e in una foto. Nel trailer compare anche un personaggio che sembrerebbe essere Ada Wong.
Per concludere vi ricordiamo che il remake di Resident Evil 4 verrà.rilasciato il 24 marzo 2023 per PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC. Per quanto concerne le console di vecchia generazione, ossia PlayStation 4 e Xbox One, non ci sono stati.chiarimenti in tal senso, ma è probabile che il titolo venga rilasciato solo sui nuovi sistemi.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci su Men’s Enjoy!