In questo articolo parleremo di scorregge! E non ti scandalizzare, mamma mia! Tutti i mammiferi li fanno! Puzza scorregge
Il termine scientifico è flatulenze: emissione rumorosa (e non) di gas intestinali fuoriuscendo dall’ano.
Le cause
La puzza delle scorregge è causata da alcuni batteri che all’interno dell’intestino rilasciano dei gas che contengono zolfo. Questo capita soprattutto perché ingeriamo aria quando mangiamo e beviamo. Ma soprattutto se lo si fa velocemente o se fumiamo o mastichiamo tante gomme da masticare e ovviamente, se non digeriamo un determinato alimento!
Il riso
Anche se tutti gli alimenti che presentano amici producono tanti gas, come la pasta e le patate, stranamente, non si può dire lo stesso del riso. Quindi mi sa che i cinesi fanno meno puzzette (scherziamo).
Quando preoccuparsi Puzza scorregge
Se avete mangiato tanti fagioli, alimenti con amido (eccetto riso), broccoli o cose piccanti, è piuttosto normale scorreggiare. Ma se li produci frequentemente e soprattutto se la puzza fosse disgustosa, allora dovresti cominciare a occupartene un po’ di più! Ciò potrebbe essere un campanellino di allarme verso qualche allergia, come celiachia, o intolleranze come verso il lattosio ecc. ricorda comunque che di per sé fino a venti peti al giorno, è nella norma! Puzza scorregge
Quando il peto non fa rumore
Non ha importanza: è pur sempre uno scoreggio, anzi forse ancor più puzzolente. Il fatto che non faccia rumore dipende dalla postura del nostro corpo nel momento in cui scorreggiamo.
Rassegnati: anche la donna scorreggia
Non vi è alcuna differenza tra peti femminili e peti maschili. Anche la donna scoreggia, con la medesima intensità e frequenza. Insomma, le puzzette le facciamo tutti, ma proprio tutti, femmine incluse. Sì, anche la tua fidanzata e anche la ragazza di cui sei innamorato.
Dipende da cosa mangiamo Puzza scorregge
Per assurdo inoltre, più verdure e proteine noi mangiamo e più cresce la possibilità che i nostri scorreggi possano fare più puzza! Insomma, scorreggiamo e stiamo in salute!
Contro il cancro Puzza scorregge
Si è scoperto che una componente chimica presente delle scorregge puzzolenti potrebbe curare alcuni malanni. Questo gas presenta solfuro di idrogeno, o acido solfidrico e in piccole dosi pare poter proteggere i mitocondri delle cellule, prevenendo inoltre infarti, alcune malattie cardiache e le artriti. Ma chiariamo: sono solo studi! Non è che adesso pensate che scorregge curano il cancro!
Puzza scorregge
Continuate a seguirci sempre qui, su: Men’s Enjoy!