Per la seconda volta in altrettanti mesi, Ubisoft ha rinviato Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo – Remake, ma questa volta non è stata rivelata la data di lancio. Dopo un lungo periodo di speculazioni e fughe di notizie, l’editore aveva finalmente annunciato il remake di Prince of Persia lo scorso settembre durante uno dei suoi eventi Ubisoft Forward. Si pensava che tale annuncio avrebbe reso i fan del Principe di Persia euforici, invece questo remake fu molta costernazione.
I fan hanno espresso in particolare la loro delusione per il comparto grafico del trailer d’annuncio. In risposta alla protesta, il team di sviluppo Ubisoft India ha insistito sul fatto che l’aspetto del remake fosse in realtà una scelta stilistica. Né il budget né il tempo hanno contribuito a quel tipo di veste grafica, secondo l’amministratore delegato dello studio Syed Abbas. Tuttavia, tali spiegazioni hanno fatto poco per invertire la tendenza della percezione del pubblico,.che in seguito è culminata nella decisione di Ubisoft di posticipare il progetto dalla data di lancio originariamente prevista nel gennaio 2021. Con la nuova data di uscita fissata per marzo, il team di sviluppo aveva assicurò che avrebbe usato quei mesi aggiuntivi per assicurarsi che il titolo potesse arrivare nei negozi fisici e digitali nelle migliori condizioni.
A quanto pare, però, il progetto pare essere ancora in alto mare dato che Ubisoft ha rimandato ancora una volta Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo – Remake. Il team di sviluppo ha condiviso la notizia tramite un comunicato pubblicato sull’account Twitter ufficiale di Prince of Persia. Secondo il post, questo ultimo ritardo darà agli sviluppatori il tempo necessario per “fornire un remake fresco pur rimanendo fedele all’originale“.
Another update from Prince of Persia: Sands of Time Remake dev team: pic.twitter.com/O6OOmYXhOD
— Prince of Persia (@princeofpersia) February 5, 2021
Ovviamente è sempre meglio che un gioco venga rinviato rispetto al farlo uscire in uno stato disastroso come, purtroppo, spesso accade. La mancanza di una data di uscita sicuramente deluderà i fan, e questa omissione nelle suggerisce che Ubisoft intende concedere a Ubisoft India tutto il tempo necessario per completare al meglio i lavori sul titolo.
Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo – Remake è stato.annunciato per PlayStation 4, Xbox One e PC. Per il momento non è prevista una versione per Nintendo Switch, né tanto meno una per le console di nuova generazione. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci su Men’s Enjoy! prince persia rinviato