Ubisoft ha offerto un nuovo aggiornamento sullo sviluppo del remake di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo a seguito delle recenti voci circa la cancellazione del progetto.
L’originale Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo è considerato ancora oggi come uno dei più grandi videogiochi di tutti i tempi. Il remake del titolo in questione venne annunciato nel 2020 Ubisoft con un trailer che venne aspramente criticato per il comparto tecnico datato.
Da allora il titolo è stato rinviato numerose volte e attualmente è privo di una data d’uscita. L’uscita del remake, quindi, è stata messa più volte in dubbio dai fan e Ubisoft ha finalmente fornito ai fan alcune risposte sul futuro del progetto.
Prince of Persia, che fine ha fatto il remake?
Ubisoft ha infatti chiarito che il remake di Prince of Persia è ancora in fase di sviluppo presso Ubisoft Montreal. Seppur i pre-order di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo siano stati cancellati e rimborsati,.Ubisoft ha dichiarato che potrebbero riaprirli quando verrà finalmente confermata una data di uscita per il titolo.
Ubisoft ha anche confermato che non sono previsti altri rifacimenti del franchise di Prince of Persia e tutti gli altri dettagli riguardanti il remake de Le Sabbie del Tempo verranno rivelati nelle fasi successive dello sviluppo.
Il remake era inizialmente in mano al team Ubisoft India, il quale però è stato sostituito dal già citato Ubisoft Montreal. Segno che il precedente team non aveva fatto un buon lavoro, come evidenziato dal primo e unico trailer fin qui mostrato.
Il franchise è molto amato e molti dei suoi fan si aspettano che il remake fornisca una grafica impressionante che può essere facilmente confrontata con i moderni titoli AAA.
E voi cosa ne pensate? Avete ancora fiducia in questo progetto? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci su Men’s Enjoy!