La nona generazione di Pokémon è stata ufficialmente rivelata con un nuovo trailer, che svela i prossimi giochi Pokémon Scarlet & Violet (Scarlatto e Violetto in italiano), con scorci nella nuova regione.
La notizia è una delle tante rivelazioni dell’evento live streaming Pokémon Presents tenutosi il 27 febbraio che ha anche confermato nuovi aggiornamenti per Leggende Pokémon: Arceus, Pokémon Unite, Pokèmon GO e altri giochi appartenenti al franchise.
Che Pokémon ci saranno? Quali saranno i nomi degli starter?
Questo è sicuramente uno dei periodi più prolifici per il franchise, visto che dal 2019 a oggi sono stati.rilasciati Spada e Scudo, i remake Diamante e Perla e il già citato Leggende Pokémon: Arceus.
Il trailer di Pokémon Scarlatto e Violetto mostra un’ampia varietà di Pokémon che saranno presenti, inclusi Lucario, Pikachu, Stonjourner e molti altri dei precedenti giochi Pokémon.
La line-up sembra confermare che nei prossimi titoli potrebbero essere presenti specie provenienti da tutte e otto le precedenti regioni. Inoltre, alla fine del trailer, sono stati rivelati i tre immancabili starter della regione, con un Pokémon di tipo Erba che ricorda un gatto, uno di tipo Fuoco che ricorda un coccodrillo e uno di tipo Acqua che ricorda un’anatra.
Stando a quanto rivelato da SerebiiNet su Twitter, i nomi inglesi dei tre starter saranno Sprigatito per quello di tipo Erba, Fuecoco per quello di tipo Fuoco e Quaxly per quello di tipo Acqua. I nomi sembrano avere influenze spagnole, con la parola “Gato” in Sprigatito che si traduce in “gatto” e “fue” in Fuecoco simile a “Fuego”, o “fuoco”, in spagnolo.
Serebii Update: The English names for the new starters are Sprigatito, Fuecoco and Quaxly https://t.co/gDbXkHSvkT pic.twitter.com/WYsb2BGn8G
— Serebii.net (@SerebiiNet) February 27, 2022
I nomi inglesi dei nuovi starter saranno sono Sprigatito, Fuecoco e Quaxly
Attualmente, al di fuori degli Starter della regione, non sono stati rivelati altri Pokémon esclusivi di Pokémon Scarlatto e Violetto.
Open World in Pokémon Scarlatto e Violetto
Pokémon Scarlatto e Violetto introdurranno il vero gameplay open world nella nona generazione della serie Pokémon.
Infatti è stato specificato, tramite un post ufficiale su Twitter, che i giochi di nona generazione presenteranno un vero e proprio mondo aperto. Il salto al gameplay open world è già stato introdotto in Leggende Pokémon: Arceus,.ma probabilmente Pokémon Scarlatto e Violetto consentiranno ai giocatori più libertà di esplorazione.
Welcome to the open world of Pokémon.
Embark on an open-world adventure in Pokémon Scarlet and Pokémon Violet, arriving on Nintendo Switch in late 2022.
❤️💜 #ScarletViolet pic.twitter.com/xZZTNzGgS1
— Pokémon (@Pokemon) February 27, 2022
Benvenuto nel mondo aperto dei Pokémon.
Parti per un’avventura open world in Pokémon Scarlet e Pokémon Violet, in arrivo su Nintendo Switch alla fine del 2022.
Quando uscirà Pokémon Scarlatto e Violetto
Il trailer di rivelazione di Pokémon Scarlatto e Violetto ha confermato che i giochi saranno disponibili quest’anno, con un periodo di rilascio previsto per la fine del 2022. È probabile che i nuovi giochi usciranno a novembre, seguendo il modello di rilascio visto per i Pokémon della serie principale negli ultimi anni.
Se tale data dovesse essere confermata, avremmo due titoli principali del franchise di Pokémon rilasciati nel medesimo anno.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci su Men’s Enjoy!