A quanto pare bisognerà attendere ancora parecchio per quanto concerne un possibile calo di prezzo di PlayStation 5, come affermato da un alto funzionario dell’azienda.
Non solo la console di nona generazione non ha mai subito alcun calo di prezzo “definitivo” da quando venne lanciata nel 2020, ma Sony ha persino deciso di aumentarne il prezzo in numerosi mercati.
Tale aumento di prezzi è stata.definita da numerosi consumatori come una mossa controversa, soprattutto perché tale scelta è arrivata in seguito alla fine delle difficoltà produttive legate alla pandemia di COVID-19.
Nonostante PlayStation 5 sia ormai ufficialmente entrata nell’ultima fase del suo ciclo vitale,.le possibilità che Sony attui un significativo taglio di prezzo nel prossimo futuro sono molto basse.
Ad affermare ciò è stato direttore finanziario di Sony, ovvero Hiroki Totoki,.durante una teleconferenza con gli investitori dopo la pubblicazione dell’ultimo rapporto finanziario della società. Totoki ha inoltre affermato che Sony non vuole fare affidamento sugli sconti per mantenere il proprio slancio commerciale.
Durante la teleconferenza, Sony ha ridotto le stime di vendita annuali di PS5 a 21 milioni di unità, in calo rispetto ai 25 milioni precedentemente previsti. La società ha anche rivelato non ha in programma di lanciare sul mercato nessun nuovo videogioco dei propri franchise di punta almeno fino alla primavera del 2025.
Nonostante le previsioni al ribasso sull’hardware PlayStation 5, Sony ha registrato un fatturato trimestrale record di 24,9 miliardi di dollari per il trimestre di dicembre. Anche le vendite della sua ultima console sono aumentate a 8,2 milioni di unità nel trimestre terminato a dicembre 2023,.con un aumento del 15% rispetto all’anno precedente.
Mettendo però a paragone le vendite della suddetta console con quelle del suo predecessore,.PlayStation 5 è di circa 18 milioni di unità indietro rispetto alle vendite di PlayStation 4,.la quale riuscì a superare i 73 milioni di unità vendute nel medesimo arco temporale.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci su Men’s Enjoy! PlayStation 5 calo prezzo