I dieci giochi peggiori del 2023 secondo Metacritic

Metacritic ha rivelato nelle ultime ore quali sono i dieci videogiochi con il punteggio più basso del 2023. Videogiochi peggiori 2023

Nonostante sia stato un anno caratterizzato da diversi titoli di grande successo, il 2023 è stato anche ricco di notevoli delusioni e fallimenti.

Metacritic è un sito Web che aggrega recensioni e assegna punteggi a film, programmi TV, album musicali e videogiochi. I punteggi sono presentati come media ponderata, fornendo una rappresentazione numerica della ricezione critica complessiva di un particolare media.

Ogni anno Metacritic pubblica un elenco dei peggiori videogiochi dell’anno, tradizione che si è ripetuta anche per questo 2023.

Videogiochi peggiori del 2023, la classifica di Metacritic

  1. Il Signore degli Anelli: Gollum (34)
  2. Flashback 2 (35)
  3. Greyhill Incident (38)
  4. Quantum Error (41)
  5. Testament: The Order of High Human (41)
  6. Crime Boss: Rockay City (43)
  7. Hellboy: Web of Wyrd (46)
  8. Gangs of Sherwood (47)
  9. Loop8: Summer Of Gods (49)
  10. Gargoyles Remastered (49)

Il gioco con il punteggio più basso in questa lista stilata da Metacritic è Il Signore degli Anelli: Gollum, un gioco che ha suscitato parecchie polemiche per i numerosi problemi tecnici e di gameplay. Il fallimento di critica e pubblico de Il Signore degli Anelli: Gollum in questione ha anche portato alla decisione di Daedalic Entertainment, team che ha lavorato al titolo, di non sviluppare più videogiochi.

Al secondo posto troviamo Flashback 2, seguito del rivoluzionario Flashback del 1992 il quale, com’è intuibile, non è riuscito raccogliere l’eredità del titolo originale. Sul gradino più basso del podio troviamo Greyhill Incident, titolo a tema “invasione aliena” che, tra una storia e delle performance vocali poco convincenti e un pessimo gameplay stealth, è tra i giochi più deludenti dell’annata.

Tra gli altr titoli presenti in lista troviamo Quantum ErrorTestament: The Order of High HumanCrime Boss: Rockay CityHellboy: Web of WyrdGangs of Sherwood , Loop8: Summer Of Gods e Gargoyles Remastered.

Sebbene non siano presenti in questa classifica, titoli come The Walking Dead: Destinies e Call of Duty: Modern Warfare III possono essere considerati a tutti gli effetti tra i videogiochi peggiori del 2023, viste anche le pessime recensioni ricevute.

Caso diverso per The Day Before, altro titolo del 2023 accolto negativamente dalla critica e dal pubblico ma con una storia produttiva decisamente più complessa, viste anche le numerose promesse non mantenute dal team di sviluppo.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci su Men’s Enjoy!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi l'articolo:

Iscriviti

Popular

Potrebbero interessarti
Related

The Day Before, in arrivo una versione offline non ufficiale?

Un utente sta lavorando a una versione offline non...