Nuovi Motorola in arrivo Motorola edge nuovo recensione
Motorola svela i suoi nuovi smartphone non senza qualche sorpresa. Il top di gamma è il Motorola Edge+, che alza l’asticella dei dispositivi della casa nata negli Stati Uniti ma di proprietà della cinese Lenovo a livelli mai raggiunti prima. E così, dopo l’operazione nostalgia con la riedizione del Razr 2020, arriva uno smartphone dalle prestazioni eccellenti e dal prezzo che scende sotto 1200 euro di un solo centesimo. Naturalmente 5G, uno schermo tutto da scoprire, una camera da 108 megapixel, un audio di alto livello e una batteria da 5000 mAh che promette due giorni di autonomia e ha la ricarica senza fili. Il Motorola Edge+ integra il processore Snapdragon 865 di Qualcomm, che secondo i benchmark offre prestazioni sino al 25% in più rispetto alle generazioni precedenti.Motorola edge nuovo recensione
L’Edge endless display di 6,7″ con rapporto 21:9 e frequenza di aggiornamento di 90Hz, ha una notevole curvatura laterale – con il sistema Edge touch che consente con lo swipe di accedere alle notifiche o di passare da un’app all’altra – e i suoi i bordi servono anche come avviso quando non si utilizza il telefono: si illuminano mostrando lo stato di carica della batteria, le chiamate in arrivo, le sveglie e le notifiche. Interessante, da provare.
La “magia” della fotocamera
Il sistema si giova di ben 12 GB di memoria RAM DDR5 con una larghezza di banda massima aumentata del 30% e un minore consumo della batteria. Il nuovo sistema di antenne 5G consente di collegarsi a frequenze mmWave e a frequenze sotto i 6GHz, per una compatibilità 5G globale e velocità superiori a 4 Gbps. Non solo. L’Edge+ supporta anche il Wi-Fi 6, il nuovo standard di velocità per le connessioni Wi-Fi, che permette una velocità di connessione di molto superiore a quelle attuali a fronte di un minore consumo di energia. Android 10 personalizzato da Motorola fa il resto. Quanto al comparto video foto, c’è un sensore da 108 MP che si avvale della tecnologia Quad Pixel, in grado sulla carta di dare una sensibilità alla luce 4 volte superiore per scattare foto incredibilmente chiare e nitide in qualsiasi condizione ambientale.
La tripla fotocamera è completata da un teleobiettivo da 8 MP con zoom ottico, e il sensore Macro Vision, un ultra-grandangolare da 16 MP. Per chi non vuole spendere questa cifra ma cerca comunque un dispositivo con connettività 5G, c’è il Motorola Edge.
Versione standard
Stesso display Endless Edge da 6,7″ e stesso sistema audio, questo smartphone offre una connettività 5G sub-6 GHz, monta il Qualcomm Snapdragon 765, ha una batteria da 4500 mAh e un sistema avanzato di tre fotocamere con un obiettivo principale da 64 MP, un sensore ultra-grandangolare da 16MP con Macro Vision e un teleobiettivo da 8MP. I due prodotti saranno in vendita in Italia dal mese di maggio: il Motorola Edge+ a partire da 1.199,99 euro. Il Motorola Edge a partire da 699,99 euro.
Motorola edge nuovo recensione
Continuate a seguirci su Men’s Enjoy