Con l’arrivo del 2018, il mondo delle moto si rivoluziona. Super sportive, naked, maxi enduro, neo retrò: di qualsiasi due ruote si tratti, le novità sono tante. Moto nuove caratteristiche
Men’s Enjoy ve ne svela almeno 10.
I nuovi bolidi del 2018 Moto nuove caratteristiche
DUCATI PANIGALE V4: addio al motore bicilindrico. Spazio, invece, al 4 cilindri a V, tipico delle MotoGP. Il propulsore in grado di sviluppare 214 cv, e un peso di soli 174 kg, sono le altre caratteristiche che fanno della Ducati una moto in grado di tener testa alle dirette concorrenti. Moto nuove caratteristiche
KAWASAKI H2 SX: già dal 2015, la casa di Akashi ha puntato sulla 4 cilindri con compressore volumetrico capace di sviluppare 200 cv in configurazione standard, e ben 310 cv in configurazione R. Oggi la versione SX, più adatta al turismo, con borse, parabrezza e posizione di guida meno estrema.
KAWASAKI Z900 RS CAFE RACER: cupolone vintage e livrea verde sono le sue peculiarità. Alle rivali, Yamaha XSR e Triumph Thruxton, non ha nulla da invidiare.
HONDA CB1000R: nell’ambito delle super naked, la Honda si afferma come la capostipite del progetto N.S.C (Neo Sport Cafe), ed è adatta anche per la vita di tutti giorni, buche e guard rail compresi. Le linee retrò attireranno sicuramente l’attenzione dei motociclisti più “stilosi”.
KTM DUKE 790: trasformazioni tecniche in vista. Dal bicilindrico parallelo ai 100 cv del nuovo propulsore in combinazione con la ciclistica sopraffina KTM.
KTM 790 ADVENTURE: arriverà nelle strade nel 2019. Ma già da quest’anno ne potremo ammirare i dettagli. Le caratteristiche tecniche sono molto simili a quelle della Duke 790. Adatta per sabbia e fango, l’Adventure rientra nella classe delle enduro a media cilindrata rivedute e migliorate.
YAMAHA NIKEN: è la prima moto dotata di due ruote all’anteriore. Ha il propulsore della fun bike MT-09. Sarà un successo? Tempo e curve lo diranno.
HONDA GOLDWING: una maxi cruiser rinnovata. Il motore è stato alleggerito di 6,2 kg, così da essere in grado di muovere una carrozzeria che pesa almeno 379 kg.
MOTO GUZZI V85: c’è tanta curiosità per questa nuova moto che gode di un motore inedito, lineamenti innovativi, e una dotazione tecnica di tutto rispetto.
BMW F850 GS: con la vecchia F800 ha in comune solo la ruota da 21” all’anteriore e la sigla GS. I cambiamenti, infatti, riguardano motore, ciclistica, telaio, sospensioni e strumentazione TFT.
C’è l’imbarazzo della scelta. Gran parte di queste moto, peraltro, saranno presentate a EICMA 2018. L’attesa è tanta.
E voi? Quale preferite?
Moto nuove caratteristiche Moto nuove caratteristiche Moto nuove caratteristiche