Ogni motociclista ha la propria meta preferita. Strade indimenticabili su cui sfrecciare. Odori da conservare. Panorami da contemplare. Mete più belle Moto
Ci sono, però, dei luoghi che mettono indiscutibilmente d’accordo tutti. Tappe immancabili per gli appassionati delle due ruote.
Men’s Enjoy.com stila per voi una top ten, che consiglia di consultare con molta attenzione.
Le mete Mete più belle Moto
Il passo del Muraglione
È una strada di montagna che unisce la Toscana alla Romagna. Suggestiva, in qualsiasi momento dell’anno.
La Costiera Amalfitana
Spesso popolata da turisti e vacanzieri. Ma se ci si reca verso la fine dell’estate (le 17.00 sembrano l’ora migliore), potete vivere davvero un’esperienza unica e indimenticabile.
La Piana di Campo Imperatore
Scenari mozzafiato lungo la strada in salita. In vetta, poi, il carattere mitologico del luogo risplende ancor più chiaro.
La Statale Mare Neve dell’Etna
In Sicilia, tra curve, paesaggi ed emozioni. L’aria di montagna sul viso in sella alla propria moto ha un profumo tutto suo.
La Bosa-Alghero
Nonostante in Sardegna ci siano strade più belle e panoramiche da percorrere, questa resta in cima alle più consigliate per un motociclista.
Il Passo dello Stelvio
Arrampicarsi sul versante nord dello Stelvio è un’esperienza indimenticabile. Proseguendo verso il Gavia, inoltre, la magia si fa più assidua. Mete più belle Moto
Secondo alcune testimonianze, nei paraggi dovrebbe ancora esserci un chiosco che prepara salsicce a quota 2.000 metri.
La Val Nerina
Ultimamente i controlli da parte delle forze dell’ordine in questo spaccato della nostra penisola sono diventati più insistenti, ma l’ambientazione mantiene intatto il suo fascino. Un must del centro Italia.
Forca d’Acero
È l’accesso al Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Deviazione d’obbligo quando si scende da Roma verso sud (e viceversa).
Il giro dei Quattro Passi sulle Dolomiti
Pordoi, Sella, Gardena e Campolongo: queste le località da non perdere in alto sulle Dolomiti. Tra curve e paesaggi, il divertimento è assicurato.
Celebre per la fioritura della lenticchia. Per gli amanti della natura, e delle strade di campagna, è l’ideale.
E voi? Siete già stati in questi posti meravigliosi? Diteci la vostra!
Mete più belle Moto Mete più belle Moto Mete più belle Moto