Alcuni recenti report vedrebbero Konami pronta a tornare attivamente nel mondo dei videogiochi con dei revival di Castlevania,.Metal Gear e Silent Hill affidati a studi esterni. In tal senso, un recente rumor partorito da un leaker suggerisce che il creatore della serie di Metal Gear Solid Hideo Kojima potrebbe fungere da consulente per il presunto remake di Snake Eater.
Il progetto di tale remake dovrebbe essere affidato a Virtuos, studio fondato nel 2004 che fin qui si è occupato di remastered di molti titoli tripla A per hardware moderno,.guidando produzioni come Batman: Return to Arkham e co-sviluppando Assassin’s Creed: The Ezio Collection.
Il nome di questo team di sviluppo affiancato a questo presunto remake di Snake Eater ha colto di sorpresa un po’ tutti,.soprattutto perché altre speculazioni suggerivano da tempo che la nuova acquisizione di Sony Bluepoint Games si sarebbe occupata del progetto dopo il remake di Demon’s Souls.
Millie Amand, analista in ambito videoludico, ha affermato che Hideo Kojima potrebbe assumere il ruolo di “ambasciatore” o “consulente” nel remake di Metal Gear Solid 3 ancora non confermato. In un post su Twitter di Amand ha rivelato che il presidente di Konami Hideki Hayakawa ritiene che tale remake potrebbe funzionare meglio con il nome di Kojima allegato. E, a quanto pare,.questo accordo si è concretizzato grazie ad un soggetto non meglio specificato che ha agito da intermediario tra l’editore ed il creatore.
Sebbene Amand abbia correttamente anticipato alcune notizie in passato, come la data di settembre 2021 del PlayStation Showcase,.si sta parlando di speculazioni e non vi è ancora nulla di ufficiale. Vale la pena ricordare, inoltre, che le recenti indiscrezioni relative a Silent Hill,.Metal Gear e Castlevania rimangono a loro volte prive di fondamento.
🔷Kojima is not working on any Metal Gear project
🔸Hayakawa understands the history/business of the franchise and believes the game will sell better with Kojima attached to project in some capacity
🔹Kojima is only involved as ambassador or as consultant
(Agreed by intermediary)— Millie A (@millieamand) October 5, 2021
-
Kojima non sta lavorando a nessun progetto legato a Metal Gear.
-
Hayakawa comprende la storia del franchise e crede che il gioco venderà meglio con Kojima legato al progetto in qualche modo.
-
Kojima sarà coinvolto solo come ambasciatore o come consulente (grazie a un intermediario).
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci su Men’s Enjoy! Snake Eater remake