Nonostante le belle giornate di sole che ci fanno ricordare i bei momenti estivi, lo sappiamo tutti : l’inverno sta arrivando!
Se un fisico perfetto in estate vuoi sfoggiare, in inverno, a tavola, attento devi stare!
Si sa, l’inverno è la stagione più triste dell’anno ma anche quella più salutare per quanto riguarda le pietanze da poter mettere in tavola.
Numerosissime sono le verdure che sono di stagione in questo periodo quindi perchè non approfittarne per preparare dei piatti succulenti e salutari, per te e per la tua lei?
Se la cucina non è proprio il tuo forte, spegni i fornelli e goditi il sapore delle verdure crude.
Si, hai letto bene, le verdure sono l’alleato perfetto per chi desidera mettersi o mantenersi in forma, inseme a una giusta quantità di carboidrati e di proteine.
Ma non solo: una buona dose di verdure nella tua alimentazione ti consentirà di proteggere il tuo TESTOSTERONE e di curare il tuo corpo, dentro e fuori!
Le verdure crude conservano tutti i loro principi nutrizionali intatti, quindi sono DOPPIAMENTE PERFETTI!
ATTENZIONE: Non ti stiamo suggerendo di prendere una barbabietola e sgranocchiarla come faresti con una mela. Ma grattugiandole, affettandole e mescolandole con altri ingredienti queste verdure sono un tripudio di sapori.
Ecco quali sono alcune delle verdure che potete mangiare direttamente crude:
- Finocchio
- Carota
- Asparagi
- Radicchio
- Peperone
- Sedano
- Spinaci
- Zucca
- Funghi
- Pomodoro
- Cuori di carciofo
Prova ad esempio a mescolare insieme zucca squash cruda a fette e farro e aggiungi il pollo. Ideale per il post allenamento, questa insalata, è ricca di antiossidanti, contiene le proteine del pollo e le fibre del farro.
O ancora, provate a mettere insieme pomodoro a cubetti, insalata mista, noci sbucciate e pesce azzurro ( tonno, sgombro, pesce spada).
Oppure che ne pensate di servire un ottimo carpaccio di funghi e rucola fresca?
E che ne dite allora di tagliare a fette sottili il peperone rosso e verde e mixarli insieme con olive e baccalà? Per chi vuole concedersi del buon formaggio può aggiungerci anche della scarola.
Come avete letto, le alternative per mangiare sano anche senza l’uso di pentole e padelle esiste, sta a voi scegliere cosa mangiare per essere sempre al top.
Restate sempre aggiornati e sempre in forma con Men’s enjoy