A Londra si è da poco conclusa la presentazione degli ultimi prodotti di casa Huawei. La società cinese non ha presentato solo i nuovi e attesissimi Mate 20 e Mate 20 Pro, ma anche un nuovo orologio smart: Huawei Watch GT. Huawei GT durata orologio
Nuovo sistema operativo
Huawei Watch GT non utilizzerà il sistema operativo di Google, WearOS, ma un sistema operativo Huawei, denominato LiteOS.
Una sorta di via di mezzo tra il sistema di Google e Tizen di Samsung. Questo potrebbe essere proprio il segreto per raggiungere una massima autonomia: fino a 30 giorni.
Il merito secondo Huawei è di un nuovo processore realizzato ad hoc per questo smartphone. Un processore “dual” che integra al suo interno una coppia di differenti processori: uno a bassissimo consumo, che viene usato per la routine giornaliera e uno ad alta velocità, che viene attivato quando si effettua attività.
Non siamo davanti ad un dual core, ma proprio a due processori distinti con il secondario che si accende solo quando serve.
Autonomia record Huawei GT durata orologio
I dati dichiarati da Huawei relativi all’autonomia sono impressionanti: se non si usa il GPS integrato e si guardano solo ora e notifiche si superano le due settimane.
Con attivo il sensore cardio e con 90 minuti di esercizio al giorno si toccano le due settimane mentre, con GPS attivo e esercizio continuo, si arrivano a 22 ore. Huawei GT durata orologio
Funzioni
Sotto un certo punto di vista, Huawei Watch GT si avvicina più ad una fitness band che ad uno smart watch in termini di funzionalità. Huawei GT durata orologio
Non si possono utilizzare gli assistenti vocali o non ci si può interfacciare con le app dello smartphone, ma si ha comunque a disposizione tutto quello che si cerca da un orologio intelligente.
Huawei Watch GT è in grado di tracciare passi e un gran numero di attività sportive, monitora il sonno, registra i battiti cardiaci e permette anche di leggere le notifiche dello smartphone.
Non manca neanche il GPS, che permette di sapere con precisione i chilometri percorsi. È anche in grado di collegarsi contemporaneamente a tutti e tre le costellazioni per una localizzazione ancora più precisa.
Huawei lo ha dotato inoltre di varie funzionalità legate alla salute e al fitness, inserendo varie attività come la corsa indoor, il nuoto, la bicicletta, la scalata e la camminata.
Design
Huawei Watch GT si propone con un aspetto estetico quanto mai simile ai classici orologi. Cassa in acciaio ma anche un display OLED circolare da 1,39 pollici. Huawei GT durata orologio
Cornici in ceramica che certamente rendono l’indossabile bello da vedere ma anche resistente. Huawei Watch GT sarà disponibile per tutti ad un prezzo di 199€ dal mese di ottobre.
Continuate a seguirci su MensEnjoy