Negli scorsi giorni è stato.annunciato Harry Potter: Quidditch Champions, nuovo videogioco ambientato nell’universo narrativo di Harry Potter basato, come suggerisce il titolo, sull’iconico sport del mondo magico.
Il Quidditch è presente in quasi tutti i libri della saga di Harry Potter e in alcune delle trasposizioni cinematografiche. In ambito videoludico tale sport era presente in alcuni dei videogiochi tratti dai film, oltre che nel titolo a esso dedicato Harry Potter e la Coppa del Mondo di Quidditch. Con grande delusione dei fan, il Quidditch è assente nel recente Hogwarts Legacy.
Ci sono prove che suggeriscono che il Quidditch sarebbe dovuto inizialmente essere presente in Hogwarts Legacy, ma per motivi di budget si è optato per tagliare tale contenuto. In tal senso alcuni fan speravano che tale contenuto venisse aggiunto al gioco come DLC o inserito in un potenziale sequel.
Attualmente non è dato sapere se Quidditch verrà.aggiunto in seguito in Hogwarts Legacy o nel suo sequel, ma quello che sappiamo per certo è che Warner Bros. Games ha recentemente annunciato, tramite un breve teaser trailer, che l’iconico sport del mondo di Harry Potter sarà protagonista di un gioco multiplayer intitolato Harry Potter: Quidditch Champions.
Harry Potter: Quidditch Champions, stando a quanto rivelato, è in sviluppo da “diversi anni” e il progetto è curato da Unbroken Studios,.noto anche per aver assistito Rocksteady nello sviluppo di Suicide Squad: Kill the Justice League.
Attualmente non è stata.rivelata alcuna data di rilascio del suddetto titolo ma il titolo sarà disponibile per un playtest dal 21 al 22 aprile. Sappiamo inoltre che il titolo punta al rilascio su PC e console, anche se allo stato attuale Warner Bros. Games non ha rivelato su quali sistemi verrà pubblicato il titolo.
Quando si tenta di iscriversi al playtest, vengono.menzionate le console PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch, Xbox One e Xbox Series X/S, ma ciò non significa che il gioco arriverà effettivamente su tutte le piattaforme sopracitate.
Oltre al fatto che il gioco sarà incentrato sulla componente multiplayer, l’unico altro dettaglio di gioco noto è che i giocatori potranno creare e personalizzare il proprio personaggio.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci su Men’s Enjoy!