Si è vociferato tanto intorno alla nuova Harley-Davidson 338: come sarà? Quando sarà messa in vendita? harley davidson 883 usata
Fortunatamente per i più curiosi, è trapelata, di recente, la prima immagine rubata della “piccola” moto.
Le caratteristiche harley davidson 883 usata
Palese il richiamo alla serie 883, così come già pianificato da Qianjiang, partner industriale cinese, scelto appositamente dalla casa madre.
La cilindrata (seppur bassa) potrebbe essere di poco maggiore rispetto a quanto ci si aspettava. Il design, invece, è molto simile al primo bozzetto mostrato un anno fa.
La storia harley davidson 883 usata
Non si tratta della prima moto americana di piccola cilindrata costruita fuori dagli Stati Uniti. Qualcuno di voi, infatti, si ricorderà delle Aermacchi Harley-Davidson da 125 a 350 cc fabbricate in Italia negli anni Sessanta e Settanta, e destinate ai mercati asiatici, non solo a quello cinese.
Oggi
La nuova 338 avrebbe dovuto chiamarsi H-D 350, e sarebbe stata messa in vendita nell’estate del 2020. Un’operazione che rientrava nel programma di espansione More Roads to Harley-Davidson.
Ma la dirigenza entrante, lo scorso aprile, rimise in discussione tutto. A dispetto dei ritardi, però, cominciarono a circolare foto inedite della QJ Motor 350, con un’estetica tipicamente QJ ma con la dicitura Harley-Davidson Motor Company impressa sul carter motore. Il logo? Proprio quello della 338R.
La ciclistica, quindi, è praticamente identica alla Benelli in vendita in Italia. E’ sulla cilindrata effettiva che circolano ancora diversi dubbi.
La cubatura 338 sarebbe magicamente possibile abbinando i cilindri del motore 502 con il basamento del 302.
Fonti Benelli, però, assicurano che si tratta di un motore con altre caratteristiche. Insomma, tocca attendere per vedere davvero come sarà il gioiellino in cantiere. Voi che aspettative nutrite a proposito?
Diteci la vostra con un commento, continuate a seguirci su Men’s Enjoy!
harley davidson 883 usata