Rockstar Games ha confermato ufficialmente che GTA 6 è in fase di sviluppo attivo. Ci sono state una serie di voci su Grand Theft Auto 6 nel corso degli anni, ma non c’era stata alcuna conferma ufficiale che il gioco fosse in lavorazione fino ad ora. GTA 6 ufficiale
Il motivo per cui c’erano dubbi sull’esistenza di GTA 6 è dovuto al continuo successo di GTA 5 su più generazioni di console. GTA 5 è il secondo videogioco più venduto di tutti i tempi, superato solo da Minecraft di Mojang, mentre la controparte online del gioco Rockstar,.GTA Online, continua a essere una grande fonte di guadagni per gli sviluppatori.
Il gioco è stato.originariamente rilasciato durante la generazione PlayStation 3/Xbox 360, ma continua a vendere ogni anno grazie soprattutto al rilascio su PlayStation 4 e Xbox One. L’imminente rilascio di GTA 5 su PlayStation 5 e Xbox Series X/S sembrava simboleggiare che c’era ancora poco interesse a spingere la serie verso nuovi lidi, poiché si prevede che il capitolo più recente del franchise continuerà a portare introiti anche sulle nuove piattaforme.
La speculazione sull’esistenza di GTA 6 è però finalmente giunta al termine, poiché Rockstar Games ha ufficialmente rivelato in un post su Twitter che il titolo è ufficialmente in fase di sviluppo:
Many of you have been asking about a new entry in the Grand Theft Auto series.
With every new project, our goal is always to significantly move beyond what we've previously delivered. We're pleased to confirm that active development for the next entry in the series is underway.
— Rockstar Games (@RockstarGames) February 4, 2022
Molti di voi ci hanno chiesto un nuovo capitolo nella serie Grand Theft Auto. Come ogni nuovo progetto, il nostro obiettivo è sempre quello di andare oltre in modo significativo rispetto ciò che abbiamo precedentemente fatto. Siamo lieti di confermare che lo sviluppo attivo per il prossimo capitolo nella serie è in corso.
Sfortunatamente, tutto ciò che è stato rivelato finora è che il gioco è in fase di sviluppo. Non ci sono notizie sulla finestra di rilascio di GTA 6 o sulle piattaforme sul quale verrà lanciato, anche se è probabile che lo vedremo su PlayStation 5 e Xbox Series X/S.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci su Men’s Enjoy! GTA 6 ufficiale