Non si esce di casa. Troppo rischioso. E su questo non ci piove. Ma allora, come ci si può allenare senza andare in palestra, ottenendo gli stessi risultati?
E’ possibile sfruttare gli attrezzi a disposizione o acquistarli online (visto che è vietato anche recarsi in un negozio per comprarne dei nuovi). esercizi fitness casa attrezzi
Oppure ci si può tenere in forma seguendo le indicazioni di alcuni video su YouTube. I canali di molti istruttori sono pieni zeppi: dall’esercizio aerobico a quello anaerobico, passando per yoga, pilates, ginnastica posturale e allenamenti da scrivania.
I consigli esercizi fitness casa attrezzi
Tiziana Sciotti, allenatrice di pilates, offre sequenze e combinazioni adatte a tutti. Lo scopo? Quello di tonificare, dimagrire e modellare. L’appuntamento è per ogni lunedì. Voi fornitevi un tappetino. Al resto, ci penserà lei.
Per chi, invece, ama la meditazione, la Scimmia Yoga è l’ideale. L’insegnante Sara vi racconterà dei diversi aspetti dell’antica disciplina indiana, puntando l’attenzione sul benessere e sul fitness.
Si tratta di brevi filmati o, se preferite, lezioni complete, da fare in solitudine o in compagnia.
Ballo, danza, crossfit. Il canale di Uncome.it è ricco di videocorsi di vario genere, tutti tradotti in italiano. Divertimento assicurato.
C’è, poi, Impactotraining di Fabio Inka, preparatore atletico con due lauree (Scienze Motorie e Scienze della Comunicazione) che vi garantisce ottime lezioni da fare sia all’aperto che in casa, rivolte a tutti: giovani, adulti e anziani.
La più gettonata è la serie dedicata agli esercizi da fare in ufficio, o magari mentre si è in casa in smart working.
E ancora…
Vi ricordate quando Jane Fonda faceva lezioni di fitness su Vhs? Oggi si è trasferita su YouTube, sul canale BeFit, che conta ben tre milioni di iscritti e 262 milioni di visualizzazioni. Punto di riferimento per chi vuole stare in forma gratuitamente e senza uscire.
Per chi ha dei disturbi fisici, inoltre, il fisioterapista Massimo Defilippo mette a disposizione alcuni filmati dedicati alla ginnastica posturale. Le spiegazioni sono chiare, e i video ben fatti.
I social, infine, non possono non fare la loro parte. Così il fitness sbarca anche su Instagram con All you can fit, profilo che ogni giorno alle 19 organizza allenamenti a costo zero, in diretta.
Un’esperienza comunitaria, per non sentirsi soli in questi giorni di privazioni e isolamento.
Quale corso preferite? Diteci la vostra con un commento, e continuate a seguirci su Men’s Enjoy!
esercizi fitness casa attrezzi esercizi fitness casa attrezzi esercizi fitness casa attrezzi