La copertina di EA Sports FC 24 ha sollevato alcune polemiche da parte dei fan a causa dei volti dei giocatori poco convincenti da un punto di vista tecnico.
L’anno scorso EA aveva annunciato la fine della collaborazione con FIFA, rinominando l’iconica serie di giochi a tema calcistico EA Sports FC.
Con il reveal della copertina ufficiale del gioco, primo capitolo EA a non avere il marchio FIFA dal 1993, gli utenti si sono lamentati dei volti dei giocatori, ritenuti non all’altezza. EA Sports FC 24 utilizzerà il motore grafico Frostbite di DICE, utilizzato per la maggior parte dei più grandi titoli targati EA.
EA ha deciso di rispondere a tali critiche assicurando i fan che quando il gioco verrà.rilasciato ufficialmente il motore grafico sarà all’altezza delle aspettative. Il vicepresidente di EA e produttore esecutivo John Shepherd, in un’intervista rilasciata a IGN, ha inoltre sottolineato la moltitudine di licenze che il gioco avrà, come dimostrato dalla stessa copertina. Questo ingente numero di licenze, stando a quanto dichiarato da Shepherd, ha però reso le cose decisamente più complesse:
Vista la quantità di licenze che abbiamo nel gioco, realizzare una copertina con così tanti giocatori presenti in essa non è stato affatto semplice. Ci sono volute tantissime approvazioni, è stata un’operazione complicata.
Stiamo facendo tanto per rendere i giocatori i più simili possibili alle controparti reali e la grafica del gioco sarà fantastica. Ascoltiamo tutti i feedback e ne abbiamo ricevuti parecchi di positivi proprio in merito alla copertina e ciò che rappresenta, specie per cosa significherà FC da qui in avanti.
È stato.confermato che l’attaccante del Manchester City Erling Haaland, considerato uno dei migliori giocatori al mondo della sua generazione, sarà l’atleta di copertina per le edizioni standard del gioco.
L’uscita di EA Sports FC 24 è prevista per il 29 settembre 2023 su Nintendo Switch, PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci su Men’s Enjoy!