Sei uno dei tanti sognatori che spera nella scoperta di un elisir di eterna giovinezza?
Mantenere un aspetto sano, giovane e in buona salute è il desiderio di tutti. La pelle che invecchia e gli acciacchi che derivano dall’avanzare dell’età non vanno a genio a nessuno.
Prodotti cosmetici ad hoc – meglio se naturali – e un’adeguata attività fisica aiutano il corpo ad affrontare gli anni che aumentano, ma da soli non bastano.
Un valido aiuto in tal senso è infatti fornito da un’alimentazione sana ed equilibrata. Assumere certi cibi nelle giuste quantità, infatti, ti aiuterà a sentirti giovane e a camuffare gli anni che reputi di troppo.
Quali sono questi cibi? Te lo diciamo noi di Men’s Enjoy! dieta anti invecchiamento
I cibi giusti
Verde e arancione. Sapevi che a tavola ogni colore ha una propria importanza? Forse non lo avresti mai detto, ma i cibi di colore verde e arancione aiutano il cervello a mantenersi in buona salute. dieta anti invecchiamento
In particolare, chi li assume va incontro a un miglioramento della memoria e a una maggiore elasticità mentale.
Olio extravergine di oliva. Protagonista indiscusso della dieta mediterranea, il “prezzemolino” di tutti i cibi non solo è buono ma fa anche un gran bene.
Le ragioni? L’olio EVO contiene la vitamina E, grande alleata della pelle. Quest’ultima combatte le rughe e previene la comparsa di quelle fastidiose macchioline sulla pelle, per questo l’olio figura spesso tra gli ingredienti principali delle migliori creme anti-age.
Riduce poi il rischio di infarto, ictus e aterosclerosi grazie all’omega 6, che contribuisce al buon mantenimento delle arterie.
Frutta. Mangiare almeno tre frutti al giorno, ancor meglio se durante gli spuntini, stimola il sistema immunitario e riduce il rischio di infezioni.
Frutti come fragole, arance, limoni, kiwi, ananas e ciliegie contengono, tra le altre cose, la vitamina C, conosciuta per le sue proprietà anti-age.
Alghe. Non riscuotono di certo lo stesso successo della pizza o della carbonara, ma fanno bene all’organismo per diversi motivi. Sono ricche di ferro, minoacidi, clorofilla e vitamine; ma non solo. Il loro vero punto di forza è l’algina, in grado di eliminare i metalli pesanti dall’organismo.
E, per concludere, concediti sempre un buon bicchiere di vino rosso. Questa deliziosa bevanda è colma di antiossidanti che prevengono le malattie cardiache e aiutano il corpo a mantenersi in buona salute.
Hai trovato utili questi consigli? Lascia un commento e continua sempre a seguirci su Men’s Enjoy.