Corsica: odori e sapori da gustare in moto

Avete voglia di una vacanza? E magari anche di un itinerario in moto? La Corsica è quello che fa per voi.

Tra gli odori del lentisco, del mirto e della lavanda. Col vento che soffia in faccia. E la luce, sempre più raggiante.

Insomma, un’isola di pace, anche a luglio e ad agosto, perché solo il 5 per cento dei mille chilometri di costa è abitato.

Cosa vedere corsica itinerari moto

Iniziate dal litorale di Capo Corse, penisola affascinante, a forma di dito puntato verso il resto dell’Europa.

Per raggiungerla, dovreste fermarvi a Bastia (raggiungibile col traghetto). corsica itinerari moto

corsica itinerari moto

Da qui, moto e donna al seguito, potete percorrere tutta la Route du Cap, attraverso la quale si arriva al piccolo borgo marino di Erbalunga, dotato di porticciolo e barche coloratissime: i pescatori, sin dalle prime luci dell’alba, stanno sul molo a ricucire le reti.

corsica itinerari moto

Se volete, poi, alloggiare in questo paradiso terrestre immerso nella natura, l’Hotel Castel Brando è quello che fa per voi: una casa patrizia del XIX.

In un’ora di moto, invece, si arriva a Nonza, con la sua lunga spiaggia nera raggiungibile attraverso una ripida scalinata.

corsica itinerari moto

Non escludete neanche una capatina a Marine de Negru, piena di ciottoli, in cui potete alloggiare presso il Relais du Cap.

Percorrendo la D81, inoltre, potete approdare sulla spiaggia di Saleccia e il désert des Agriates.

Da qui puntate verso Ajaccio, città natale di Napoleone, dove potete visitare il Musee Fesch e successivamente mangiare per alla pailotte (capanna) Plage d’Argent, sulla spiaggia di Ruppione.

Proseguite verso il Golfo di Valinco, e fermatevi al Waikiki, locale situato sulla mezzaluna di sabbia finissima, col mare di Cupabia di fronte, a nord di Propriano.

Il modo migliore per concludere il tour? A Bonifacio, con il suo fiordo dominato dalla cittadella e le case in equilibrio sulle falesie. La cucina locale rivisitata è una bontà. Gustatela presso la Trattoria Archivolto.

corsica itinerari moto

Come arrivare

Per arrivare in Corsica basta ricorrere ai collegamenti da Genova, Livorno e Nizza per Bastia della Moby Lines. Il viaggio può durare da 4 a 10 ore, in base al porto di partenza.

Chi, invece, abita già in Sardegna, può raggiungere Bonifacio da Santa Teresa di Gallura.

Lo so, starete pensando: e la moto? Per i centauri, sono riservate le speciali Best Offer Moto che permettono di approdare presso l’isola francese a tariffe ridotte.

Se poi volete portare con voi il vostro caro amico a quattrozampe, le navi della flotta Moby, Toremar e Tirrenia per Sardegna, Elba, Malta, Tremiti (Puglia) e Sicilia, vi offrono la possibilità di far salire a bordo animali.

Prenotando, inoltre, con largo anticipo, il prezzo di un passeggero per la Corsica parte da 23,54 euro, la cuccetta da 12 euro e con Best Offer Moto il prezzo per la due ruote parte da 12,95 euro.

Che aspettate? Affrettatevi a organizzare le vostre vacanze. E continuate a seguirci su Men’s Enjoy!

corsica itinerari moto corsica itinerari moto corsica itinerari moto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi l'articolo:

Iscriviti

Popular

Potrebbero interessarti
Related