La quarantena dovuta all’emergenza Coronavirus ha allontanato le coppie più affiatate… anche dal letto. coronavirus sesso pericoli
Ebbene sì, gli italiani, durante il lockdown, hanno fatto meno sesso. E non è solo una diceria. Sono i dati a provarlo.
Stand by… in tutti i sensi coronavirus sesso pericoli
Una ricerca condotta da Durex e Anlaids evidenzia come i partner conviventi abbiano avuto meno stimoli nell’intrattenere un rapporto intimo.
Sono state 500 le persone intervistate. L’83% ha sostenuto di essere stato meno attivo. In particolare, poi, il 65% di chi abita sotto lo stesso tetto ha detto di aver rinunciato al sesso perché vi è stato un evidente calo del desiderio.
In rialzo, invece, le attività come la masturbazione, la visione di materiale pornografico e il sesso virtuale.
Pratiche come il sesso orale e anale, i baci e i rapporti occasionali, nei due mesi di quarantena, sono passati di moda.
Inevitabile o no?
“Tutte le grandi epidemie hanno lasciato profonde tracce nella cultura e nei comportamenti umani – dichiara il prof. Massimo Galli dell’ospedale Sacco di Milano – È quindi atteso che anche il Covid lasci segni profondi.
Che poi una malattia trasmissibile per via aerea e per contatto diretto abbia condizionato anche i comportamenti sessuali di questo periodo certamente non stupisce“.
Stesso parere quello della dott.ssa Sonia De Balzo dell’ospedale D. Cotugno di Napoli: “La pandemia che ha colpito il nostro paese ci ha costretto per motivi di sicurezza all’isolamento sociale.
Questa condizione ha generato degli effetti psicosessuali a breve e a lungo termine. Aumentatati i sentimenti di ansia, ossessività, compulsività per il contagio ed effetti simil depressivi; si sono drasticamente ridotte le pratiche sessuali – compreso il petting – con i partner occasionali ma anche con il partner stabile“.
Insomma, il Covid-19 ha influito profondamente anche nella sfera intima. E voi? Avete riscontrato “problemi” del genere? Raccontatevi con un commento, e continuate a seguirci su Men’s Enjoy!
coronavirus sesso pericoli coronavirus sesso pericoli coronavirus sesso pericoli