Coi tempi che corrono, e l’invasione dei social media, è diventato sempre più usuale acquistare online. Tutto. Vestiti, cibo, oggetti… Auto.
Ebbene sì. Chi segue Amazon, in particolare, e prima di comprare passa un sacco di tempo dando occhiate alle diverse proposte, si sarà accorto che il famoso portale ha modificato le modalità d’acquisto di un’auto, la Volvo V40.
Non sarà, infatti, più necessario passare dalla concessionaria. Adesso si può anche far recapitare a casa del cliente.
Un servizio che per il momento è in prova, e che sarà disponibile solamente in alcuni weekend di giugno e luglio ed in alcune città della Gran Bretagna, come Londra, Birmingham, Manchester o Edimburgo. compro auto amazon
I dettagli compro auto amazon
Attraverso il profilo Amazon è possibile prenotare un test drive di 45 minuti. Come? È facilissimo.
Utilizzando il proprio smartphone o desktop, i clienti dovranno semplicemente inserire il loro codice postale nella pagina Web dedicata “Amazon Prime Now Test Drive“, selezionare la loro posizione e scegliere una fascia oraria disponibile.
A seguire, un rappresentante della casa svedese mostrerà tutte le caratteristiche della V40, che sarà parcheggiata davanti casa, e riportata in concessionaria al termine della prova.
I commenti
Di questa sorta di esperimento, ha parlato Jon Wakefield, managing director di Volvo UK: “La consideriamo un’opportunità per facilitare la vita dei nostri clienti, rendendo più efficace la valutazione di un’auto e permettendo ai nostri affezionati di provare le vetture in luoghi a loro familiari“.
Non è la prima volta che succede, però. Volkswagen, infatti, aveva già proposto una collaborazione simile con il negozio di e-commerce Atlas, non sul territorio europeo. Il successo è stato discreto.
Vedremo adesso, invece, come andrà la nuova tipologia d’acquisto gestita da Amazon.
Pensate possa funzionare? Diteci la vostra con un commento, e continuate a seguirci su Men’s Enjoy!
compro auto amazon compro auto amazon compro auto amazon