Vuoi aumentare la massa muscolare?
Allenarsi nel modo giusto è fondamentale per migliorare il proprio fisico, ma anche l’alimentazione svolge una parte importante in questo percorso.
Se sei alla ricerca dei cibi giusti e trascorri ore davanti gli scaffali del supermercato per scovare gli ingredienti migliori, noi di Men’s Enjoy abbiamo qualche consiglio che fa al caso tuo.
I cibi per aumentare la massa muscolare
Se hai sempre evitato i latticini per perdere peso e scolpire il tuo fisico, adesso puoi smettere.
In particolare, il latte intero è l’ideale per aumentare grassi e calorie nella dieta. Contiene infatti 150 calorie per bicchiere, e offre una buona dose di proteine.
Lo stesso si può dire dei fiocchi di latte, che aiutano a ricaricare le scorte di glicogeno nel muscolo e a massimizzare la crescita muscolare.
Puoi inserirli nel tuo frullato post allenamento, o consumarli prima di andare a dormire.
Frutta a guscio e burro (di arachidi, mandorle e anacardi) sono perfetti per costruire la massa muscolare.
Basta una piccola porzione di frutta a guscio per integrare grassi e proteine. In questo modo è possibile raggiungere fino a 300 calorie per 50 grammi.
Anche il salmone andrebbe inserito all’interno della dieta. Consumare almeno una porzione di pesce grasso a settimana è fondamentale per ottimizzare l’allenamento in palestra.
Lo consigliano i migliori nutrizionisti, perché è ricco di acidi grassi monoinsaturi.
Se il tuo workout è particolarmente intenso, inserisci tre o quattro porzioni a settimana.
L’avocado contiene grassi monoinsaturi come l’acido oleico, perfetti per aggiungere grassi e calorie salutari alla dieta.
Inoltre, contribuisce a migliorare la salute cardiovascolare e il tuo benessere in generale.
Puoi provarlo sui cratere di riso, nell’insalata o insieme a un budino proteico al cioccolato.
Le uova intere – come forse saprai – sono una ricca fonte di grassi e proteine. Ogni uovo contiene circa 75 calorie, e aiuta a mantenere alti i livelli di colesterolo salutare.
Sì anche al manzo magro. La carne rossa costituisce un’ottima fonte di proteine e grassi che, se consumati regolarmente, possono sostenere la crescita della massa muscolare.
Possiedono poi una buona quantità di ferro eme, essenziale quando ci si allena duramente.
Olio di oliva e cocco andrebbero consumati regolarmente. Aggiungili ai pasti per assumere la giusta dose di grassi e proteine senza saziarti fino a scoppiare.
Continua a seguirci su Men’s Enjoy. cibi massa muscolare cibi massa muscolare
cibi massa muscolare