Catania, baciata dal sole, si affaccia sul mare e sta all’ombra di un imponente vulcano Etna, il vulcano più grande e attivo d’Europa. catania top ten tripadvisor
E’ una città dall’incredibile bellezza storica, il Barocco dei palazzi, il mare a pochi passi dal centro storico, il calore del vulcano la rendono una delle città migliori da visitare durante tutto l’anno.
Oltre che il territorio, la città etnea offre colori accesi e molto calore, una movida movimentata, tradizioni e un viaggio nell’antichità: ecco perchè è consigliata dall’agenzia.
Infatti, nella classifica dei “Travelers’ Choice Destinations on the Rise 2018”, Catania conquista la quinta posizione ed è l’unica città italiana presente nella top ten.
Catania viene a posizionarsi quinta nella classifica, mentre sul podio troviamo Danzica (Polonia), Riga(Lettonia) e Rovigno (Croazia); a seguire troviamo, Zagabria, Lubiana (Slovenia), le spagnole Nerja e Cadice, la Valletta (Malta) e, a concludere, Norimberga (Germania).
Insomma un grande orgoglio per l’Italia essere presenti in questa classica, rappresentati da questa splendida città. catania top ten tripadvisor
Cinque cose da fare se andate in vacanza a Catania catania top ten tripadvisor
In assoluto vi consigliamo di visitare questa città durante il periodo estivo, che in Sicilia comincia già nel mese di Maggio e termina ad Ottobre inoltrato.
Dopo un bel giro nel centro storico (1), una foto sotto “u liotru”, simbolo della città e una preghiera all’interno della cattedrale, concedetevi una pausa con una buona granita (2) meglio se al gusto di limone, del territorio accompagnata dalle brioches “co tuppu”, scoprirete da soli cosa significa.
Non sappiamo dirvi quale sia il bar migliore dove gustare una buona granita ma possiamo darvi un consiglio: mangiarla vicino al mare (3) ha tutto un altro sapore.
Il lungo mare Catanese è lunghissimo, presenta un’ampia pista ciclabile e una zona riservata agli amanti della corsa.
Sarà bellissimo passeggiare guardando il mare. Una sosta ai faraglioni di Acitrezza è obbligatoria.
E se la sera non sapete cosa fare, recatevi a Taormina (4), una cittadina incantevole che si affaccia sul mare, prepotente e dominante come se tutto il mondo fosse sotto di lei.
La movida catanese è ricchissima di eventi, spettacoli, locali e pub dove divertirsi con gli amici, non esiste giorno della settimana in cui a Catania non si faccia festa.
Anche il Lunedì è piacevole qui al Sud.
Ultimo ma non per ultimo vi consigliamo di visitare tre luoghi magici di questa Città (5):
il monastero dei Benedettini, oggi sede dell’Università di Catania, il Castello Ursino costruito da Federico II di Svevia nel XIII secolo e l’anfiteatro romano, conosciuto come “Catania Vecchia”.
Buon viaggio con Men’s Enjoy