Non c’è bisogno di andare lontano, in Marocco o in Messico, per andare alla ricerca di luoghi colorati. Basta saper cercare nella nostra Italia per accorgerci che è piena di incantevoli e piccoli borghi che sprigionano i colori più svariati da quelli più accesi a quelli più pastelli.
Curiosi di sapere quali sono e dove si trovano? Ecco allora tutti i borghi italiani i più colorati che non puoi assolutamente perderti.Borghi colorati Italia
Borghi più colorati d’Italia
Burano: isola della laguna veneziana situata nel Veneto. Caratterizzata da casette colorate che si specchiano e riflettono nelle acque.Borghi colorati Italia
Portovenere: in provincia di Genova in Liguria. Un piccolo borgo ricco di casette colorate, le più caratteristiche si trovano vicino al porto, collocate a schiera una dietro l’altra, alte e strette.
Castelsardo: in provincia di Sassari in sardegna. È immersa nel verde della natura e nel blu del mare e del cielo, ci offre un guizzo di colori attraverso le sue case colorate.
Manarola: è una frazione del comune di Riomaggiore in provincia di La Spezia in Liguria. Fa parte delle Cinque Terre ed è famoso per le sue case variopinte arroccate su una roccia sul mare.
Portofino: in provincia di Genova in Liguria. È un altro borgo ricco di case colorate, soprattutto la piazza principale che si affaccia sul porto.
Positano: in provincia di Salerno in Campania. Appartiene alla bellissima e caratteristica Costiera Amalfitana e si distingue per le sue case colorate arroccate su una roccia che si affacciano sul mare.
Boccadasse: in provincia di Genova in Liguria. Un piccolo borgo marinaro caratterizzato da case colorate color pastello.
Cefalù: in provincia di palermo in Sicilia. Caratteristico borgo marinaro con le casette colorate, sui colori del giallo/arancio, tutte arroccate che si affacciano sul mare.
Comacchio: in provincia di Ferrara in Emilia-Romagna. Ricca di ponti e dai colori pastello, si affaccia sul Delta del Po e nelle sue acque si riflettono le case colorate.
Varenno: in provincia di Lecco in Lombardia. Tante casette colorate che circondano il Lago di Como dentro il quale si specchiano.
Procida: isola in provincia di Napoli in Campania. Un piccolo borgo marinaro dove, in prossimità del porto, il tempo sembra essersi fermato con tutte le casette colorate a picco sul mare.
Bosa: piccolo borgo in provincia di Oristano in Sardegna. È caratterizzato da tutta una serie di case colorate che sono sormontate dal castello dei Malaspina.
Ponza: in provincia di Latina nel Lazio. Fa parte delle Isole Ponziane e le sue casette colorate sembrano quelle di una cartolina.
Non vi resta che andare alla scoperta di questi piccoli angoli clorati della nostra Italia. Continuate a seguirci su Men’s Enjoy.