Quest’estate vuoi puntare tutto sui bicipiti?
Ottenere un fisico perfettamente scolpito non è facile. È necessario allenarsi con impegno e costanza, e seguire un’alimentazione corretta ed equilibrata.
A seconda del fisico e delle tue caratteristiche, inoltre, potresti aver bisogno di focalizzare l’attenzione su alcune zone specifiche del tuo corpo.
Hai voglia di dare una bella svolta ai tuoi bicipiti? Ti aiutiamo noi di Men’s Enjoy!
I segreti per bicipiti perfetti
Abbandona la routine e prova delle variazioni sui soliti esercizi. Dall’impugnatura alla postura, puoi ottimizzare il tuo workout in molti modi.
Posizione delle mani
- Impugna i manubri nel mezzo, con i palmi delle mani rivolti in avanti. In questo modo concentrerai lo sforzo sul bicipite brachiale, il più grande muscolo anteriore del braccio.
- Con il palmo delle mani rivolto in avanti, porta i due pollici a contatto con il peso che si trova sulla parte esterna del manubrio. In questo modo, quando fletti il peso, costringi il bicipite brachiale a lavorare più intensamente.
- Palmo delle mani in avanti, metti i mignoli a contatto con il peso che si trova sulla parte interna del manubrio.
Posizione del corpo
- Stenditi su una panca in posizione supina, con lo schienale inclinato di 45 gradi. Il vantaggio? Muscoli visibilmente più grossi!
- Siediti con la schiena dritta su una banca o su una swiss ball. In questo modo ridurrai la possibilità di spostare il busto mentre esegui gli esercizi con i manubri.
- Sdraiati a pancia in su con una panca inclinata di 45 gradi. Anche in questo caso svilupperai maggiormente il bicipite brachiale.
In piedi
- Poggia un piede su una panca o un gradino, a un’altezza di poco superiore al livello del ginocchio. In questo modo svilupperai addominali più robusti, e le anche e l’addome lavoreranno duramente per mantenere la posizione.
- Mantieni la posizione eretta, con i piedi alla larghezza delle spalle. Così facendo incrementerai la massa muscolare, impegnando maggiormente i muscoli dell’addome.
La dieta per aumentare la massa muscolare
Segui un’alimentazione sana ed equilibrata, ricordando di bere almeno due litri di acqua al giorno.
Ma, al di là delle classiche regole da seguire a tavola, sarebbe opportuno aggiungere alcuni alimenti.
- Noci e miele apportano la giusta dose di proteine
- Una colazione abbondante è il modo giusto per cominciare la giornata
- 20 grammi di proteine del siero del latte, se assunte 30 minuti prima dell’allenamento, stimola l’attività del metabolismo per le 24 ore successive.
Evita bevande alcoliche, prodotti raffinati da forno, bevande dietetiche e un’eccessiva quantità di carboidrati.
Mangia un’ora dopo l’allenamento, abbonda con le verdure e scegli proteine ad alto valore biologico.
Nel frattempo, continua sempre a seguirci su Men’s Enjoy!
bicipiti grandi consigli bicipiti grandi consigli bicipiti grandi consigli