Jeff Bezos non si ferma più. Il New Yorker preoccupato: “potrebbe diventare il padrone del mondo”

Il più ricco del mondoBezos ricchezza patrimonio

Nessuno, dal 2012 a oggi, secondo le rilevazioni di Bloomberg, era finora riuscito ad aumentare il suo patrimonio di 13 miliardi di dollari, in un solo giorno. Se la cifra esorbitante è inimmaginabile per le tasche di tantissime persone, effettivamente uno solo al mondo avrebbe potuto farcela: l’uomo più ricco della Terra, ovviamente. Ed è accaduto che nonostante l’impatto devastante della pandemia da nuovo coronavirus sull’economia, lui, ovvero Jeff Bezos, ce l’abbia fatta. Scritto per esteso fa più scena (13.000.000.000 dollari, equivalenti a 11.300.000.000 di euro) e il modo in cui c’è riuscito è ancora più sorprendente. Ora, il New Yorker è preoccupato che diventi padrone del mondo.Bezos ricchezza patrimonio

Jeff Bezos vende tutto!

Sì, perché Amazon, che vende di tutto, dalle amache ai coltellini svizzeri, recentemente non è andata benissimo, in borsa. Ma andiamo per gradi: i 13 miliardi di dollari guadagnati nel solo lunedì 20 luglio 2020 sono il frutto di una crescita esponenziale vissuta dai titoli Amazon Inc. che – quotati al Nasdaq – hanno fatto registrare un incredibile +7.93%. Per dare un’idea, un’azione di Amazon è arrivata a costare 3196,84 $, quasi il doppio dei 1689.15 $ con cui a metà marzo, nel pieno della pandemia, avremmo potuto acquistarne una. Peraltro, i 13 miliardi ottenuti da Jeff Bezos sono riferiti alla sua partecipazione ad Amazon, che è dell’11%. Pensate a cosa sarebbe successo se avesse detenuto più quote: del resto, da quando la sua azienda fu quotata in borsa (ed era il 1997), le azioni sono cresciute del 199.908%.

Bezos ricchezza patrimonio
In questi primi sette mesi del 2020, quindi, le azioni di Amazon hanno guadagnato il 73%. Jeff Bezos ha saputo mietere abbondantemente nonostante nella prima settimana di crollo dei mercati, quando lo spettro della crisi del 1929 ansimava sulla borsa, avesse ceduto il 3% della sua partecipazione ad Amazon. Bezos aveva così ottenuto 3,4 miliardi di dollari vedendo le quote e secondo le previsioni avrebbe evitato 317 milioni di perdite, in proiezione. Per dare un’idea, il possedimento di Bezos (compreso il suo superorologio) supera oggi Nike e McDonald’s. Il CEO di Amazon potrebbe presto sorpassare il PIL della Grecia, che secondo la Banca Mondiale è la 51° economia del globo.
Bezos ricchezza patrimonio
Continuate a seguirci su Men’s Enjoy
Alessandro Leonardi
Alessandro Leonardi
Nato a Catania.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi l'articolo:

Iscriviti

Popular

Potrebbero interessarti
Related

All you can eat: perchè ne nascono così tanti e cosa sapere prima di frequentarli

Cari amici mangioni di Men’s Enjoy, i ristoranti giapponesi...

I microbrands: gli astri nascenti nell’universo dell’orologeria moderna

Cari lettori di Men’s Enjoy vi voglio parlare di...

Ragazze & Flirt: come capire se una donna ci sta!

Non tutti gli uomini riescono a capire se una...