Astro Bot annunciato durante lo State of Play

Durante il recente State of Play, Sony ha presentato Astro Bot, nuovo titolo dell’omonima serie di platform. Il titolo in questione fungerà da sequel per il popolarissimo Astro’s Playroom, il quale è disponibile in ogni PlayStation 5 gratuitamente dal momento del lancio della console.

Il franchise Astro Bot fece il suo debutto su PlayStation 4 con una tech demo rilasciata nel 2013 intitolata The Playroom, la quale serviva per esplorare le possibilità offerte dalla PlayStation Camera e dal Dualshock 4 tramite una raccolta di minigiochi in realtà aumentata.

Il primo vero titolo della serie, però, fu Astro Bot: Rescue Mission, pubblicato nel 2018 in esclusiva per la periferica PlayStation VR. L’ultimo capitolo della serie, come detto in precedenza, è Astro’s Playroom, il quale a quattro anni dal lancio rimane uno dei giochi con il punteggio più alto rilasciato su PlayStation 5.

Astro’s Playroom, oltre a offrire un’esperienza platform eccezionale, ha colpito diversi fan grazie ai numerosi easter eggs legati al mondo PlayStation. Nei vari livelli del suddetto titolo, infatti, erano presenti numerosi robot vestiti come alcuni dei personaggi più iconici della storia di Sony in ambito videoludico.

In tal senso, il trailer di presentazione di Astro Bot dà parecchio risalto proprio ai robot travesti come alcuni dei personaggi più noti del panorama PlayStation, tra cui Nathan Drake, Aloy, Kratos, Ico e PaRappa the Rapper.

Tuttavia, se in Astro’s Playroom questi cameo erano nascosti nei vari livelli, pare che in Astro Bot avranno un ruolo meno marginale. Nel trailer, infatti, possiamo vedere uno dei robot travestito da Kratos interagire direttamente con Astro in un filmato di gioco.

Al momento si sa poco sulla trama di Astro Bot e sulle caratteristiche che il gioco avrà. Indipendentemente da ciò, il titolo si preannuncia già come uno dei titoli più attesi dell’anno, dato che verrà.rilasciato il 6 settembre 2024.

La serie Astro Bot, fin qui, è stata relegata a mostrare le potenzialità delle periferiche e delle console PlayStation. Questo nuovo capitolo, però, sarà a tutti gli effetti un gioco a tutto tondo, cosa che farà senz’altro felici tutti i fan della simpatica mascotte.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci su Men’s Enjoy!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi l'articolo:

Iscriviti

Popular

Potrebbero interessarti
Related

State of Play: ecco tutti gli annunci dell’evento del 29 aprile

L'estate sta per iniziare e il nuovo State Of...

PlayStation: annunciato il nuovo State of Play!

Sony ha recentemente annunciato che giovedì 25 febbraio verrà...

Playstation Plus: Sony svela i giochi gratuiti di ottobre

I giochi gratuiti di ottobreottobre Plus Sony giochi Siamo vicini...

State of Play: The Last of Us 2 presente all’annuncio? Playstation Store e le offerte per tutti

Nuove offerte Playstation StoreState Play settembre PS4 Il Playstation Store...