Ubisoft ha ufficialmente rinviato Assassin’s Creed Shadows, il nuovo capitolo del franchise targato Ubisoft che vede come tema portante l’eterna lotta tra Assassini e Templari.
Assassin’s Creed Shadows avrà come ambientazione il Giappone Feudale, cosa che esaudisce il desiderio di molti dei fan del franchise. Nonostante questo, però, il titolo è stato.fin qui accolto da diverse critiche, sia per diversi problemi riscontrati nei video gameplay fin qui mostrati sia per alcune scelte narrative, come la presenza di Yasuke.
Assassin’s Creed Shadow avrebbe dovuto fare il proprio debutto su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC il 15 novembre e, inoltre, la presenza del titolo era prevista per il Tokyo Game Show di quest’anno.
La presentazione in questione, programmata per il 26 settembre, è stata.bruscamente annullata da Ubisoft a causa di “varie circostanze“, come affermato dalla compagnia. Ora, però, tale scelta assume maggior senso dato che, come confermato da Ubisoft, Assassin’s Creed Shadows è stato.inviato al 14 febbraio 2025.
Nella sua dichiarazione ufficiale, Ubisoft ha spiegato che questa decisione è stata presa al fine di lavorare al meglio all’opera. In pratica, sembra che Assassin’s Creed Shadows avrà bisogno di un maggior lavoro di rifinitura in modo tale che il titolo venga rilasciato nel miglior stato possibile.
Ubisoft ha però confermato che Assassin’s Creed Shadows arriverà su Steam in contemporanea alle versioni console del titolo. Prima del rinvio, Shadows non aveva alcuna finestra di lancio per quanto concerne la versione PC.
Ubisoft non solo ha deciso di posticipare Assassin’s Creed Shadows, ma ha anche annunciato che i pre-ordini del gioco saranno rimborsati. Per quanto non sia una cosa senza precedenti, è comunque raro che un’azienda rimborsi i pre-ordini quando rinvia un gioco. Coloro che pre-ordineranno Assassin’s Creed Shadows da qui in avanti, riceveranno in omaggio la prima espansione del titolo.
Il rinvio di Assassin’s Creed Shadows rende febbraio del 2025 un mese parecchio affollato per quanto concerne i titoli in uscita,.dato che sono attualmente previsti Civilization 7, Kingdom Come: Deliverance 2, Avowed, Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii e Monster Hunter Wilds.
Gli ultimi anni di Ubisoft non sono stati per nulla semplici, e il recente flop commerciale di Star Wars Outlaws non ha fatto altro che peggiorare la crisi della compagnia, la quale ha recentemente avviato un’indagine interna per fare luce sulla situazione.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci su Men’s Enjoy!