C’è una cosa alla quale in estate non si può rinunciare. L’abbronzatura.
Si fa di tutto pur di tutelarla il più a lungo possibile. Anche perché, si sa, con i raggi del sole matura una nuova visione del corpo, che leggermente colorito, appare più tonico, bello e curato. abbronzatura duratura soluzioni
Ma per mantenere la pelle abbronzata sono necessarie cure ed attenzioni, sia prima che dopo, quando si ha bisogno di una maggiore idratazione.
I consigli abbronzatura duratura soluzioni
Per prima cosa è fondamentale esfoliare la pelle con scrub delicati acquistati o semplicemente creati a casa con semplici ingredienti: sale, miele e un po’ di limone.
La formula ideale per eliminare la pelle morta e le tossine. Successivamente, appena pronti per esporsi al sole, è obbligatorio applicare sempre una buona protezione, la più adatta al proprio fototipo.
Ricordatevi, inoltre, che la protezione non impedisce l’abbronzatura. Anzi, la migliora e la rende anche molto meno nociva per la salute.
Come si procede, poi? Dopo essere stati sdraiati sotto il sole, la pelle ha bisogno di rigenerarsi.
Pertanto, lavatela con dell’acqua dolce affinché si possano eliminare i residui di crema e di salsedine, che tende a seccarla.
In seguito, basta applicare un buon doposole, una crema nutriente o un gel di aloe vera per nutrire la pelle, facendo in modo, così, di donarle una nuova luce e idratazione.
Per mantenere l’abbronzatura, inoltre, può essere utile continuare a fare scrub almeno una volta ogni due settimane. Lo scopo? Eliminare l’abbronzatura che si ingrigisce.
Cosa mangiare?
Insomma, l’estate è tempo di spensieratezza, ma anche di accortezze delle quali non si può fare a meno.
Soprattutto quando in ballo vi è il proprio corpo… e l’abbronzatura perfetta, a cui tutti, inevitabilmente, ambiamo.
Continuate a seguirci su Men’s Enjoy!
abbronzatura duratura soluzioni abbronzatura duratura soluzioni abbronzatura duratura soluzioni