Va in onda dal 1967 ed è uno degli eventi sportivi più attesi e seguiti al mondo. Stiamo parlando della finale del campionato della National Football League: il Super Bowl. Super Bowl squadre
Uno degli eventi anche più ricchi al mondo, piazzandosi addirittura prima dei Giochi olimpici (estivi e invernali) e della Coppa del Mondo di Calcio.
L’evento, giunto alla 53esima edizione, si svolge annualmente o l’ultima domenica di gennaio o la prima domenica di febbraio. Quest’anno cade proprio domenica 3 febbraio.
Le squadre in disputa
Quest’anno ad ospitare la gara del Super Bowl il Mercedes-Benz Stadium di Atalanta, in Georgia, con i suoi 71.000 posti a sedere e tetto retraibile. Super Bowl squadre
A sfidarsi in questa 53esima edizione saranno i Los Angeles Rams e i New England Patriots. La squadra dei Rams cerca di conquistare la loro seconda vittoria.
Tuttavia la squadra dei Rams parte svantaggiata rispetto alla squadra avversaria dei Patriots. Per i Patriots è la quarta volta consecutiva di disputa delle finale in 5 anni.
Un unico obiettivo quello dei Patriots: conquistare il primato dei trofei vinti nell’NFL, arrivando ad un numero di sei trofei. Ad oggi la contesa del primato è con i Dallas Cowboys e i San Francisco, che ne possiedono 5.
Evento di musica Super Bowl squadre
Essendo un evento seguito da migliaia di persone da tutto il mondo, il Super Bowl è anche una grande fucina del marketing e degli sponsor. Super Bowl squadre
Ma ad accompagnare l’evento ci sarà come ogni anno la musica. Tre le band che si esibiranno sul palco dell’Half Time Show, montato durante gli intervalli sul campo.
Parliamo dei Maroon Five, del rapper Travis Scott e di Big Boi. Gli artisti si alterneranno sul campo al termine della prima parte di partita.
Ma anche di cinema
Ad essere accontentati tra una pausa e l’altra della gara sportiva, anche i cinefili più agguerriti. Infatti durante il Super Bowl verranno trasmessi diversi nuovi trailer dei film più attesi dell’anno.
Grande spazio soprattutto alla Disney che presenterà diversi nuovi spot di film in uscita prossimamente: Avengers: Endgame, Aladdin, Toy Story 4, Captain Marvel, Dumbo, Il Re Leone e Artemis Fowl.
La Fox potrebbe presentare come trailer Alita: Angelo della battaglia e X-Men: Dark Phoenix. Non sarà presente invece nessun nuovo trailer di Star Wars: Episodio IX.
Dove vederlo in Italia?
La gara si disputerà nella notte tra il 3 e 4 febbraio alle 00.30 (18.30 ore locali) e sarà trasmessa dal canale CBS. In Italia si potrà seguire lo scontro in chiaro e in diretta su Rai2.
Se invece volete guardare la partita in diretta streaming, sarà possibile seguirla su DAZN, che ne detiene i diritti esclusivi per l’Italia. Super Bowl squadre
Che vinca il migliore. Voi seguirete il Super Bowl? Continuate a seguirci su Men’s Enjoy.