Si sa, in estate si ama oziare. Dormire, abbuffarsi, rilassarsi davanti la tv o a un cruciverba.
Giocare a carte con amici, o al massimo andare al mare.
Sono pochi quelli che in spiaggia si dilettano con racchette, palloni o una corsa salutare sulla battigia.
Ma tra un gelato e l’altro, è necessario, se non doveroso, tenersi in forma. Soprattutto per chi ha messo in stand-by la palestra per tre mesi.
Ecco, pertanto, alcuni suggerimenti relativi agli esercizi da poter fare anche in vacanza, per mantenersi in forma senza rinunciare al divertimento. esercizi spiaggia dimagrire
I consigli esercizi spiaggia dimagrire
La soluzione migliore sarebbe quella di combinare cardio e allenamento muscolare.
Trenta minuti al giorno, in teoria, possono bastare, suddivisi in 15 di attività cardio e altri 15 di potenziamento muscolare.
Per la fase cardio, in particolare, va benissimo una corsa sul bagnasciuga (l’ideale sarebbero quattro chilometri utili a riossigenare i muscoli e la mente), o il salto della corda.
Se poi, com’è probabile che sia, siete al mare, attanagliati dal caldo, e volete rinfrescarvi, potete approfittarne per fare lunghe nuotate.
Così facendo si possono bruciare fino a 250 calorie in mezz’ora.
Gli stili migliori? Per far lavorare il sistema cardiovascolare sfruttando la resistenza dell’acqua, i più consigliati sono quello a dorso e quello a rana.
Se, inoltre, volete mettere insieme cardio, esercizi tonificanti e socializzazione, puntate sulle partite di beach volley o di calcetto sulla sabbia.
Per tonificare esiste anche il SUP, che consiste nello stare in piedi sulla tavola da surf armati di un solo remo, in balìa delle onde.
E lo yoga? L’avevate dimenticato? Sappiamo già che molti di voi preferiscono sport più dinamici, e si annoierebbero, ma fidatevi della nostra parola.
Non c’è niente di più completo, rilassante della meditazione in riva al mare.
E allora? Che aspettate? Prima che l’estate finisca, datevi da fare. E continuate a seguirci su Men’s Enjoy!
esercizi spiaggia dimagrire esercizi spiaggia dimagrire esercizi spiaggia dimagrire