Sony ha concluso il suo ultimo State of Play annunciando con un primo trailer ufficiale Ghost of Yotei, sequel di Ghost of Tsushima.
Ghost of Tsushima è stato.un enorme successo per Sony e Sucker Punch, il team di sviluppo dietro al titolo, quindi era solo questione di tempo prima che venisse.annunciato un sequel dell’open world ambientato del Giappone feudale.
Ambientato 300 anni dopo gli eventi di Ghost of Tsushima, Ghost of Yotei seguirà la nuova protagonist Atsu nell’anno 1603, un anno importante nella storia del Giappone dato che fu unificato sotto un unico clan, ossia quello degli Tokugawa. Tale data, nella storiografia giapponese, indica il passaggio dal medioevo all’epoca moderna.
In Ghost of Yotei i giocatori esploreranno una regione del Giappone nota come Ezo e, come rivelato da Sucker Punch, ci saranno diverse migliorie al motore grafico e al gameplay rispetto al predecessore. Il primo trailer ufficiale di Ghost of Yotei,.che potete vedere qui di seguito, mostra a grandi linee quello che vedremo nella prossima grande opera targata PlayStation.
Nel trailer non è stata.annunciata una data di rilascio specifica per Ghost of Yotei, ma è stato.confermata che il titolo dovrebbe arrivare entro e non oltre il 2025 in esclusiva su PlayStation 5. Sucker Punch ha inoltre confermato che nei prossimi mesi verrà.mostrato altro materiale inerente al suddetto titolo.
Di certo ambientare il gioco 300 anni dopo gli eventi di Ghost of Tsushima è una mossa rischiosa, soprattutto perché ciò sta a significare che non avremo modo di veder proseguire la storia del protagonista del titolo originale, ovvero Jin Sakai.
In ogni caso, ciò che è stato.mostrato fin qui è assolutamente sbalorditivo e sarà interessante vedere come Sucker Punch sfrutterà le potenzialità di PlayStation 5 Pro, in uscita a novembre di quest’anno.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci su Men’s Enjoy!