La PlayStation 5 Pro verrà probabilmente annunciata verso la fine del terzo trimestre del 2024, come rivelato da un noto insider del settore.
Questa notizia è arrivata poche settimane dopo che le possibili specifiche di PlayStation 5 Pro sono trapelate online tramite un leak. Tali indiscrezioni hanno rivelato che la console supporterà una tecnologia di upscaling proprietaria simile al DLSS di Nvidia.
Questa soluzione software potrebbe consentire alla console in questione di spingere il proprio hardware ben oltre ciò che il modello base di PlayStation 5 è in grado di fare. Nelle settimane successive a tale notizia, alcuni fan si sono rivolti ai social media per ipotizzare che Sony potrebbe annunciare la PS5 Pro al Consumer Electronics Show (CES) 2024, evento che si svolgerà dal 9 al 12 gennaio.
Il noto insider del settore Tom Henderson non è d’accordo con queste teorie, come rivelato da lui sul suo account X/Twitter ufficiale. Henderson ha detto che sarebbe sorpreso se Sony svelasse la PlayStation 5 Pro durante l’evento di gennaio, questo qualora i piani di rilascio della società per la console non siano cambiati nelle ultime settimane.
Secondo l’insider, Sony avrebbe in mente di rilasciare PlayStation 5 Pro in occasione delle festività natalizie del 2024, con l’annuncio che potrebbe arrivare nel terzo trimestre dello stesso anno.
It seems like everyone is hyped that the PS5 Pro might be announced at CES. Personally, I'd be surprised if they were to announce a new console 9-10 months from release if that's the timeline they are still going with. So I'm more inclined to believe a late Q3 announcement.
— Tom Henderson (@_Tom_Henderson_) January 4, 2024
Sembra che tutti siano entusiasti del fatto che la PS5 Pro possa essere annunciata al CES. Personalmente, sarei sorpreso se annunciassero una nuova console a 9-10 mesi dal rilascio, se questa è la tempistica che stanno ancora seguendo. Quindi sono più propenso a credere a un annuncio della fine del terzo trimestre.
Henderson non è l’unico insider a credere che la tanto vociferata console arriverà sul mercato durante le festività natalizie del 2024. Un altro report suggerisce infatti che Sony potrebbe rilasciare PlayStation 5 Pro avrà nel novembre 2024 è è che il nome in codice del il dispositivo è Trinity.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci su Men’s Enjoy!