Pokémon Scarlatto e Violetto: svelati rumors imperdibili e novità del Disco Indaco!

Nintendo e The Pokémon Company hanno annunciato con entusiasmo la data d’uscita del tanto atteso secondo DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto, intitolato Il Disco Indaco. Questa espansione, parte integrante della saga Il tesoro dell’Area Zero, sarà disponibile su Nintendo Switch a partire dal 14 dicembre 2023. Il lancio avviene a distanza di soli due mesi dal rilascio del primo DLC, La maschera turchese, e i due possono essere acquistati solo in bundle per arricchire l’esperienza di gioco.

Pokémon Disco Indaco

Rilasciati un anno fa e con oltre 23 milioni di copie vendute solo su Nintendo Switch, Pokémon Scarlatto e Violetto hanno conquistato i cuori dei giocatori. La saga de Il tesoro dell’Area Zero è stata annunciata a febbraio, presentando i due DLC come parte di un pacchetto unico al prezzo di 34,99 euro. Al momento, l’acquisto dei DLC separatamente non è contemplato.

Benvenuti all’Istituto Mirtillo: esplora il Terrario dell’Istituto e confrontati con altri allenatori! Pokémon Disco Indaco

In questa nuova avventura, i giocatori avranno l’opportunità di immergersi nell’atmosfera dell’Istituto Mirtillo, una scuola situata in fondo all’oceano, specializzata nell’insegnamento delle lotte Pokémon. Il percorso di studi offre l’opportunità di catturare e combattere con il ritorno di Pokémon già conosciuti precedentemente in altri giochi, tra cui Zebstrika, Metagross, Espurr e persino il nuovo Leggendario Terapagos. La storia si prevede lunga circa 6/7 ore, con ulteriori 10 ore per esplorare a fondo tutte le novità introdotte da Game Freak.

Il cuore del DLC è rappresentato dal Terrario dell’Istituto Mirtillo, un’enorme struttura che riproduce vari ambienti, dalla spiaggia tropicale alla tundra ghiacciata. Qui, i giocatori avranno l’opportunità di catturare una vasta gamma di Pokémon, inclusi gli starter delle generazioni precedenti. Tra le novità spiccano nuove evoluzioni come Archuladon (evoluzione di Duraludon) e nuovi Pokémon Paradosso come Furiatonante e Capoferreo.

Pokémon Disco Indaco

L’Istituto Mirtillo non è solo un luogo di catture, ma una vera scuola con corsi pratici. La formazione coinvolge sfide ambientali e lotte doppie, offrendo un’esperienza tattica e coinvolgente. La presenza dei Superquattro, con prove uniche come far passare Pokémon attraverso anelli sospesi, aggiunge un tocco di originalità al gameplay tradizionale.

Una Sfida Avvincente

Un rappresentante di Nintendo ha anticipato la difficoltà dei combattimenti, e le prove non hanno deluso. Un incontro con Erin, uno dei membri dei Superquattro della Lega Mirtillo, si è rivelato un test impegnativo, con una strategia avversaria che ha messo alla prova le abilità del giocatore. Nonostante la sconfitta, l’entusiasmo di una futura rivincita è palpabile.

Rumors e anteprime: le possibili novità Pokémon Disco Indaco

Le settimane precedenti al lancio sono caratterizzate da rumors e anticipazioni che alimentano l’attesa. L’utente Dusty su X ha pubblicato un post contenente un ottimo numero di informazioni, a cominciare da quelle legate al numero di Pokémon che faranno il loro ritorno e che si aggiungeranno al Pokèdex di Scarlatto e Violetto, ovvero ben 242 tra quelli delle passate generazioni, aumentando a 744 il numero totale disponibile sui due titoli. Ma non è finita qui, dato che vengono citati nomi, numero e tipi dei nuovi Pokémon che debutteranno con il DLC al lancio o in futuro e che vi elenchiamo qui di seguito:

  • Archaludon (Acciaio/Drago) – si evolve da Duraludon;
  • Hydrappl (Coleottero/Drago) – si evolve da Dipplin;
  • Furiatonante (Elettro/Drago) – Paradosso di Raikou;
  • Storming Ash (Fuoco/Drago) – Paradosso di Entei;
  • Capoferreo (Acciaio/Psico) – Paradosso di Cobalion;
  • Iron Tines (Roccia/Psico) – Paradosso di Terrakion;
  • Terapagos (Roccia/Normale) – Forma Iniziale del nuovo leggendario;
  • Terapagos (Roccia/Normale) – Forma Standard del nuovo leggendario;
  • Terapagos (Cristallino) – Forma Finale e Teracristallizzata del nuovo leggendario con il nuovo teratipo;
  • Doku Momo (Veleno/Spettro) – Nuovo leggendario e quarto membro dei Beniamici ispirato a Dokutaro;
  • Koraidon (Cristallino/Volante) – Forma alternativa di Koraidon;
  • Miraidon (Cristallino/Acciaio) – Forma alternativa di Miraidon.

Queste anticipazioni, se confermate, promettono di rendere Il Disco Indaco un’esperienza ancora più ricca e avvincente per gli allenatori di Pokémon Scarlatto e Violetto. Resta da vedere quanti e quali di questi rumors si riveleranno veritieri, ma l’entusiasmo della community è palpabile.

Cosa ne pensate di tutte le novità che verranno introdotte nel secondo DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto? Se anche voi non vedete l’ora di giocare il Disco Indaco, fateci sapere la vostra tramite un commento, e un caro saluto dal vostro Gaetano Siscaro a tutte le lettrici e lettori di Mens’Enjoy!

Gaetano Siscaro
Gaetano Siscaro
Non contare i giorni, fa' che i giorni contino!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi l'articolo:

Iscriviti

Popular

Potrebbero interessarti
Related

Super Mario Wonder: il nuovo titolo che rivoluziona il mondo dei platform a due dimensioni!

Super Mario Wonder è sempre uno dei titoli più...

3DS e Wii U, i server online verranno chiusi per sempre

Nintendo chiuderà la maggior parte dei restanti servizi online...

Retrogaming: perchè comprare una Nintendo Wii nel 2023

Cari amici di Men’s Enjoy, le console di nuova...

Bayonetta 3: il nuovo trailer conferma la data d’uscita

Nintendo ha rivelato tramite un nuovo trailer la data...