CD Projekt Red ha annunciato il remake di The Witcher, il quale verrà annunciato con l’Unreal Engine 5. Il primo gioco della serie The Witcher venne rilasciato in esclusiva per PC nel 2007 e, a differenza dei capitoli successivi, sente notevolmente il peso degli anni trascorsi.
CD Projekt Red ha già rivelato che sono in arrivo altri giochi della serie The Witcher, con una nuova saga attualmente in sviluppo. Inoltre il team di sviluppo negli ultimi anni si è concentrata su Cyberpunk 2077 e, ora che il lavoro su quest’ultimo si sta finalmente concludendo con il suo prossimo DLC, sembra finalmente giunto il momento di tornare al franchise di The Witcher.
The Witcher, la prima avventura di Geralt, riceverà un remake in Unreal Engine 5. Stando all’annuncio sul sito ufficiale di The Witcher, il suddetto remake verrà sviluppato dallo studio polacco Fool’s Theory, con CD Projekt Red in qualità di supervisore creativo del progetto.
We're thrilled to reveal that, together with @Fools_Theory, we're working on remaking The Witcher using Unreal Engine 5 (codename: Canis Majoris)!
We want to do this right, so please be patient — it's gonna be a while until we can share more details.
⚔️ https://t.co/6VCAokPgXs pic.twitter.com/ERFOXQrUEP— The Witcher (@witchergame) October 26, 2022
Ciò non è una sorpresa, dato che CD Projekt Red è impegnato con gli altri giochi della saga di The Witcher. Al momento non ci sono notizie per quanto concerne una data di rilascio, ne tantomeno su quali piattaforme uscirà. Adam Badowski, Head of Studio di CD PROJEKT RED, ha fatto la seguente dichiarazione:
The Witcher è dove tutto è iniziato per noi, per CD PROJEKT RED. È stato il primo gioco che abbiamo realizzato, in assoluto, ed è stato un grande momento per noi allora. Tornare in questo posto e rifare il gioco affinché la prossima generazione di giocatori possa sperimentarlo potrebbe essere un momento persino più grande.
Collaborare con Fool’s Theory al progetto è altrettanto eccitante, con il coinvolgimento di alcune delle persone che furono coinvolte nei precedenti giochi di The Witcher. Conoscono bene il materiale di partenza, so quanto i giocatori non vedevano l’ora di giocare questo remake e sappiamo come realizzare giochi incredibili e ambiziosi.
L’originale The Witcher venne lanciato in uno stato molto approssimativo, al punto che per risolvere tutti i problemi tecnici e di design venne rilasciata un’edizione speciale del gioco. Un remake, quindi, è la soluzione ideale per permette a più giocatori di vivere l’inizio della storia di Geralt di Rivia.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci su Men’s Enjoy!