Square Enix ha annunciato durante la Celebrazione dell’anniversario di Final Fantasy VII che Crisis Core: Final Fantasy VII sarà rimasterizzato per PC e console con il titolo di Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion.
Crisis Core è stato originariamente rilasciato per PlayStation Portable nel 2007 ed è rimasto un’esclusiva della portatile Sony per anni, nonostante fosse una parte importante della Compilation di Final Fantasy VII.
Lo spin-off del 2007 Crisis Core è un prequel di Final Fantasy VII, che segue Zack Fair e la discesa di Sephiroth nella follia. Final Fantasy VII era un gioco di ruolo a turni che utilizzava un gruppo di tre personaggi, mentre Crisis Core era un gioco di ruolo d’azione con un singolo personaggio.
La storia presentava nuovi personaggi che non facevano parte del titolo originale, ma sarebbero apparsi in altri progetti della Compilation di Final Fantasy VII. Il più significativo di questi è stato Genesis Rhapsodos, un ex membro di SOLDIER che sarebbe apparso a sorpresa in Dirge of Cerberus.
Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion, il trailer
Durante la Celebrazione dell’anniversario di Final Fantasy VII è stato.annunciato che Crisis Core verrà rimasterizzato per PC e console con il titolo Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion. Il gioco presenterà una grafica HD aggiornata, ma attualmente non sembra avere alcun nuovo contenuto. Potete trovare il trailer di Crisis Core: Final Fantasy VII qui di seguito:
Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion conterrà immagini HD, con filmati FMV rielaborati e aggiornamenti a tutti i modelli 3D del gioco, in modo simile a Final Fantasy VIII Remaster. Il gioco, inoltre, conterrà nuovi arrangiamenti musicali.
Per concludere, vi ricordiamo che Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion sarà rilasciato per PC, Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S nell’inverno 2022.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci su Men’s Enjoy!
Spieghiamo: Normalmente tu lanci un gioco che e costato X per lo sviluppo e speri che, insieme al marketing, funzioni abbastanza da farti recuperare X, cosi da poter iniziare a produrre profitti. Se invece sei sul Game Pass al lancio, e probabile che tu abbia recuperato X dal giorno di lancio. Cosa scegliereste?