Sony ha annunciato che spenderà 3,6 miliardi di dollari per acquisire Bungie, creatore di Halo e Destiny, come team first party di PlayStation.
Questo è un accordo piuttosto significativo poiché Bungie si è fatto un nome come team legato al marchio Xbox nei primi anni 2000. Il team di sviluppo ha dato infatti vita alla saga di Halo offrendo alla console di Microsoft un gioco per competere con le esclusive PlayStation e Nintendo.
Dopo aver sviluppato giochi della saga di Halo per circa un decennio, il team si è separato da Microsoft per concentrarsi sul suo ambizioso sparatutto Destiny, con il quale ha stretto una partnership con Activision.
Nel 2019, Bungie si è liberata da Activision per diventare completamente indipendente, ma ora Sony ha annunciato che ha acquistato Bungie per 3,6 miliardi di dollari. Nonostante tale acquisto, pare che Bungie rimarrà comunque uno studio multipiattaforma e avrà la libertà di autopubblicare i giochi su qualsiasi piattaforma voglia.
Entrambe le parti hanno espresso entusiasmo per l’accordo, con il CEO di Bungie Pete Parsons che ha notato che una partnership in Sony consentirà al team di aumentare il potenziali dei titoli futuri.
Bungie has limitless potential to unite friends around the world.
We have found a partner in PlayStation that shares our dream and is committed to accelerating our creative vision of building generation-spanning entertainment.
Our journey begins today.https://t.co/PLuVn48zdy pic.twitter.com/kAhRbAg3vD
— Bungie (@Bungie) January 31, 2022
Bungie ha un potenziale illimitato per unire amici in tutto il mondo. Abbiamo trovato un partner in PlayStation che condivide il nostro sogno e si impegna ad accelerare la nostra visione creativa di generare intrattenimento che abbraccia le generazioni. Il nostro viaggio inizia oggi.
Con l’acquisizione di Bungie da parte di PlayStation, Sony avrà la possibilità di utilizzare le IP del team di sviluppo in molti modi. Non solo può rendere franchise come Destiny come IP PlayStation, anche se rimarrà su altre piattaforme, ma può anche usarli per trasportarli in altri media.
Sony si sta impegnando per portare i suoi giochi sul grande e piccolo schermo tramite film e serie TV. Con Uncharted e The Last of Us che stanno già avendo degli adattamenti live-action, c’è la possibilità che anche Destiny possa ottenere un adattamento in futuro.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci su Men’s Enjoy!