Che strana estate! In spiaggia con la mascherina. Preferibilmente a distanza di sicurezza dai nostri vicini di ombrellone. E così diventa difficile anche socializzare con persone nuove. A mettere una pezza e restituire il sorriso ai viaggiatori accaniti, ci pensano, però, i pacchetti vacanze low cost. Ma tanto low cost!
Cilento? Il Paradiso
In particolare, in Campania, nel Cilento, si può pernottare a soli 2 euro al giorno.
E’ la proposta turistica di San Mauro la Bruca, piccolo Comune situato tra i castagneti in provincia di Salerno, affacciato sulle spettacolari spiagge di Palinuro, Pisciotta e Camerota.
Turisti ospitati praticamente “gratis”. E non solo si ha la possibilità di godere di uno dei mari più rinomati d’Italia, ma è consigliato anche fare trekking nel Parco del Cilento, preferibilmente lungo il Cammino di San Nilo: 100 chilometri e 7 tappe, tra mulini e frantoi antichi.
Il sapore della storia e della tradizione, alla scoperta di paesaggi e scorci naturali mai visti prima, e scarsamente affollati.
Pacchetti vacanze low cost: come alloggiare?
Chi vorrà trascorrere le proprie vacanze in Cilento, potrà stazionare presso uno stabile comunale al centro del paese, con camere, bagno privato e condizionatore.
E’ necessario, però, portare asciugamani e lenzuola da casa, e provvedere alle pulizie in autonomia.
Per godere, inoltre, dei 2 euro a notte, bisognerà non essere campani e non avere parenti in loco. L’aggiudicazione è cronologica: chi arriva prima, prima alloggia.
L’iniziativa resterà aperta fino a settembre. Ma non è escluso che venga prolungata, così da dare la possibilità anche ai “ritardatari” di fare una vacanza a basso costo in territori mozzafiato. Per registrarsi, basta andare sul sito del Comune.
Il Cilento si rivela, quindi, la meta perfetta per chi ama la tranquillità, la natura, e preferisce trascorrere la propria estate in luoghi a “misura” di Coronavirus.
A quanti di voi piacerebbe aderire? Diteci la vostra con un commento, e continuate a seguirci su Men’s Enjoy!