Anche tu nonostante abbia una corretta e quotidiana igiene, emani cattivo odore dalle ascelle? Scopri perché e come risolverlo insieme a noi. Continua a leggere… Ascelle puzzolenti rimedi
Lo Stafilococco, la causa principale
Una ricerca ha scoperto che l’origine di tale cattivo odore dipende da alcuni batteri chiamati Stafilococco. La nicchia delle nostre ascelle è il luogo perfetto per far proliferare tale batterio, ecco perché i migliori deodoranti sono quelli che non hanno il compito di profumare, bensì di uccidere i brutti e cattivi batteri.
Perossido di idrogeno
Un ottimo rimedio per soccombere a tale puzza è quello di fare e usare una soluzione in casa a base di questo perossido di idrogeno. Come si fa? basta mescolarlo con dell’acqua, mi raccomando, ne basta un solo cucchiaino. Poi bagna un batuffolo di cotone e passarlo sulle tue ascelle.
Aceto sia di vino che di mele Ascelle puzzolenti rimedi
Funziona come il rimedio sopra elencato, passalo con un dischetto di cotone o pezzo di stoffa, sulle ascelle e in questo modo modificherai il tuo pH della pelle cosicché i batteri non possono proliferarsi.
Alimenti da evitare per un po’
Gli sono alcuni alimenti che possono contribuire a peggiorare tale puzza sotto le ascelle, come l’uso di tabacco, il curry, la cipolla, l’aglio, pesce, uova, peperoncino, caffè e alcool.
L’acqua che idrata bene Ascelle puzzolenti rimedi
Più acqua bevi e meno puzzerai. È lo stesso principio anche per le urine. Se mantiene idratato il tuo corpo esso espelle subito e velocemente i cattivi odore, così da non farli rimanere in esso a lungo tempo.
La clorofilla, vai con la verdura!
I cibi ricchi di clorofilla, quindi verdure soprattutto se crude, riescono a neutralizzare gli odori, via libera allora con il sedano, l’avocado e gli spinaci.
Allume di rocca, un rimedio quasi miracoloso
Dopo esserti deterso per bene con acqua e sapone, è consigliabile strofinarle sotto le ascelle un pezzetto levigato di allume di rocca, poiché riesce bene ad assorbire gli odori del corpo.
Medicinali solo al bisogno Ascelle puzzolenti rimedi
Di solito l’eccessivo male odore proveniente dalle ascelle non richiede l’uso di particolari farmaci. Ma se le condizioni fossero un po’ meno normali, potrebbe trattarsi di iperidrosi causata da ansia, stress, depressione, ipertiroidismo. In tal caso possono essere utili farmaci rispettivamente di ansiolitici, sedativi, ecc.
Peli che assorbono
Un altro consiglio utile è certamente quello di depilarvi le ascelle, anche se essendo uomini, sopratutto se virili non è il massimo… ma a mali estremi, estremi rimedi.
Ascelle puzzolenti rimedi
Continuate a seguirci sempre qui, su: Men’s Enjoy!